Comunicazione Integrata di Marketing (Advertising)

Label Formazione
Online

100 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Online
  • 6 ore di studio
Descrizione

Obiettivo del corso: Obiettivo del corso è sviluppare le capacità di pianificare lo sviluppo e la realizzazione di un'efficace campagna pubblicitaria.
Rivolto a: Manager e professional, con responsabilità nel settore della comunicazione.

Informazione importanti

Domande più frequenti

· Requisiti

Non sono richiesti prerequisiti specifici, si suggerisce tuttavia di avere conoscenze di base sul marketing.

Programma

PROGRAMMA:
1. Panoramica sulla pubblicità
2. La natura della comunicazione: il processo comunicativo
3. Definizione degli obiettivi pubblicitari
4. I target della pubblicità
5. Sviluppo del messaggio: il posizionamento
6. Elaborare il messaggio: processo creativo
7. Stabilire il budget pubblicitario
8. Misurazione degli effetti della pubblicità

Il corso è disponibile in modalità Self Study.

La metodologia self study è la modalità di studio interamente online. In questo caso il partecipante può autonomamente gestire la propria formazione, scegliendo individualmente i tempi ed i ritmi di studio. Il corso può essere visionato più volte e studiato secondo il percorso di studio ritentuto più interessante dal partecipante, salvo alcuni argomenti in stretta sequenzialità. La funzione segnalibro consente di ripartire dall'ultima pagina visitata ed il tracciamento del corso mantiene l'indicazione delle sezioni fruite.
Lo studio dei materiali online prevede può essere organizzato in una serie di collegamenti anche della durata di 15 minuti ciascuno.

Il corso ha una durata complessiva di 6,5 ore, ma rimane disponibile nella piattaforma per un periodo di 3 mesi dal momento dell'attivazione. Può dunque essere liberamente fruito nel tempo.



Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto