Consulente in Affari D'Asta

Silvestrini Service
A Napoli

1.200 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Napoli
  • 65 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Consulente per affari in asta è colui che in qualità di consulente ricerca potenziali acquirenti interessati ad acquistare ad aste giudiziarie immobiliari e mobiliari. La consulenza offerta al potenziale acquirente è globale, va dalla consulenza tecnica a quella fiscale e legale.
Rivolto a: Il corso di formazione è particolarmente adatto per chi desidera una professione altamente qualificante ed attuale come consulente per affari in asta giudiziarie immobiliari e mobiliari. Il corso è rivolto in particolar modo ad agenti immobiliari, mediatori creditizi, avvocati e commercialisti che desiderano affiancare una nuova attività a quella attuale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Napoli
Piazza Garibaldi, 80100, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Diploma di scuola media superiore , laureati e laureandi.

Programma

Il percorso formativo prevede le seguenti nozioni:

la garanzia immobiliare (l’ipoteca), l’espropriazione immobiliare, la custodia dell’immobile pignorato, l’identificazione catastale dell’immobile pignorato, il trasferimento degli immobili (i diritti reali), i diritti di terzi ed i vincoli sull’immobile pignorato, la fase iniziale della procedura per la vendita forzata dell’immobile pignorato, il partecipante all’asta, la nuova disciplina del procedimento delle vendite giudiziarie dei beni pignorati, le procedure speciali di vendita forzata degli immobili, il finanziamento per l’acquisto dell’immobile pignorato, il trasferimento dell’immobile espropriato, i mezzi per evitare l’espropriazione immobiliare, mediazione e frode nelle vendite giudiziali di immobili, la psicologia collegata alla partecipazione ad un’asta giudiziaria, la ricerca del potenziale acquirente per l’acquisto all’asta giudiziaria, la compravendita dell’immobile acquistato all’asta giudiziaria, la modulistica.

Sbocchi Lavorativi

Attività di consulenza. Ricerca di potenziale acquirente per la partecipazione ad aste giudiziarie immobiliari e mobiliari.

Al termine del corso verrà rilasciato all’allievo un manuale d’uso sulla professione di consulente in affari d’asta oltre un CD con utili schede da utilizzare nella consulenza.


Ulteriori informazioni

Stage: Tirocinio
Alunni per classe: 20