Corso Consulente Finanziario

Centeus Srl
A Roma

1.192 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Qualifica professionale
Inizio Roma
Ore di lezione 64 ore di lezione
Durata 14 Settimane
  • Qualifica professionale
  • Roma
  • 64 ore di lezione
  • Durata:
    14 Settimane
Descrizione

Per esercitare bisogna essere iscritti all’Albo Promotori Finanziari (APF) previo superamento dell’esame promotori finanziari indetto 3 volte l’anno dall’Organismo di controllo.
Le giornate di formazione saranno di 4 ore al giorno in quanto la nostra esperienza ci insegna che la capacità di concentrazione e di apprendimento subiscono un notevolissimo calo al superamento di questa soglia, specialmente quando il programma dell’esame per promotori finanziari è così amplio. Per memorizzare i contenuti delle lezioni è necessaria lucidità mentale la formula full time (8 ore consecutive) in aula ottiene il risultato di sovraccaricare di nozioni lo studente senza che ci sia una reale metabolizzazione delle stesse.

Dalle statistiche dell’ultimo esame per promotori finanziari, solo il 36,7% dei partecipanti viene promosso senza considerare quanti di questi siano al secondo o terzo tentativo, si evince come una preparazione supportata dalla formazione sia necessaria per un risultato positivo dell’esame.

Le lezioni saranno erogate da nostri docenti con esperienza pluriennale e da professionisti e promotori finanziari provenienti dall’ambito bancario e assicurativo.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
P.le R. Ardigó, 30, 00142, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Roma
P.le R. Ardigó, 30, 00142, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Il nostro corso consulenti finanziari a Roma fornisce al candidato le conoscenze tecniche e normative necessarie alla preparazione all’esame consulenti finanziari, oltre all’approfondimento di tecniche comportamentali, relazionali e di comunicazione, aspetti indispensabili per approcciare con successo alla professione.

Cosa impari in questo corso?

Finanza aziendale
Finanza etica

Professori

Anton Giulio Gaffi
Anton Giulio Gaffi
Promotore Finanziario

Programma

Il Consulente Finanziario è l’unico operatore abilitato all’offerta ed al collocamento, al di fuori della sede dell’intermediario per cui opera, di prodotti finanziari e servizi di investimento, ed esercita professionalmente l’attività come dipendente, agente o mandatario.
L’evoluzione del mercato assicurativo verso prodotti sempre più a contenuto finanziario impone anche alle compagnie di Assicurazione l’utilizzo del PConsulente Finanziario per il collocamento di Polizze vita e previdenza integrativa. Quindi alle Banche, SGR (Società di Gestione del Risparmio) e SIM (Società di Intermediazione Mobiliare) è necessaria la figura del Consulente finanziario per la sollecitazione del pubblico risparmio, erogazione mutui, finanziamenti, locazione finanziaria, carte di credito e gestione di patrimoni.
Argomenti trattati durante il corso:
Testo Unico della Finanza (TUF)Gli intermediari finanziariGli strumenti finanziariI mercati regolamentatiLa BorsaAssicurazioni e PrevidenzaNormativa sulla professione del PF, aspetti normativi, etici e deontologici

Successi del Centro

Ulteriori informazioni

Il costo promozionale a 1.192 Euro è valido per le iscrizioni online in un'unica soluzione.
- Possibilità di rateizzare il costo del corso.
- Ai partecipanti verrà fornito il libro di testo "il promotore finanziario" edito Alpha Test e materiale didattico per l’approfondimento degli argomenti trattati in aula.
- E’ prevista la possibilità di ripetere gratuitamente il corso in caso di esito negativo dell’esame.
Iscriviti adesso: http://www.centeus.it/Iscrizioni/Index/23?idPrezzo=1029

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto