Consulenza d'Immagine

Nina Koklar
A Milano

2.700 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 60 ore di lezione
  • Durata:
    2 Settimane
Descrizione

Obiettivo del corso: Fornisce ai futuri consulenti d'immagine gli strumenti per poter offrire ai propri clienti una consulenza professionale a 360º.
Rivolto a: Rivolto a tuttii coloro che desiderano intraprendere questa innovativa e stimolante carriera professionale.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Piero Capponi, 13, 20145, Milano, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Consulente di immagine
Trucco

Professori

Roberta Magistrati
Roberta Magistrati
interior designer

Yvette Benigni
Yvette Benigni
make-up artist

Programma

L’agenzia Nina Koklar organizza un corso di Consulenza d’Immagine rivolto a coloro che desiderano intraprendere questa innovativa e stimolante carriera professionale.

La figura del consulente d’immagine è nata circa vent’anni fa negli Stati Uniti e solo da qualche anno si sta affermando sul mercato italiano. Professione poliedrica, figura cardine nella costruzione e valorizzazione dell’immagine di donne e uomini, rappresenta un punto di riferimento fondamentale in un mondo in cui l’immagine, sia nel contesto lavorativo che privato, è sempre più importante.

L’immagine è il biglietto da visita che influenza il comportamento che gli altri hanno nei nostri confronti: per questo, curare il proprio stile e il proprio aspetto è un passo determinante per risultare autorevoli e incisivi sul lavoro e aumentare il proprio fascino nella vita privata.

Compito del consulente di immagineè quindi quello di verificare la congruenza tra la personalità del cliente e l’immagine che lo stesso ricerca per poi adottare, progressivamente, gli accorgimenti necessari al raggiungimento degli obiettivi prefissati. Questo significa innanzitutto costruire un look che rifletta la personalità, lo stile e il contesto professionale e di relazione nel quale opera e vive il cliente.

Per offrire una preparazione completa e approfondita, sono previste numerose esercitazioni pratiche, la consulenza d’immagine per l’uomo e l’intervento di ulteriori esperti nel settore.

Finalità dell’intero corso è fornire ai futuri consulenti d’immagine gli strumenti per poter offrire ai propri clienti una consulenza professionale a 360º.

Durante il corso interverranno, infatti, professionisti ed esperti che, attraverso un approccio teorico e pratico, affronteranno tematiche specifiche quali: l’identificazione del guardaroba (vestiario e accessori), l’abbinamento dei colori più adatti, l’individuazione delle linee dei tagli e dei tessuti più indicati per la silhouette, la scelta dei capi da indossare a seconda delle occasioni e delle circostanze, la scelta del profumo più indicato oltre a quella del trucco in base alla forma del viso e al colore della carnagione, il taglio e il colore dei capelli che più esaltano la bellezza oltre all’acconciatura più adeguata per il volto e per la personalità, la corretta alimentazione, la comunicazione non verbale, la medicina estetica, il bon ton, l’arredo della casa.

Date: dall'11 al 22 marzo 2013

Orario: dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17

Sede: Milano


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto