Master in Fashion Styling Catania
Master
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Metodologia
Online
-
Durata
1 Anno
-
Inizio
21/10/2024
-
Stage in azienda
Sì
Il Master in Fashion Styling and Communication di Harim punta al trasferimento di una corretta metodologia progettuale e preparazione culturale per la formazione della figura professionale del Fashion Styilist. La proposta formativa si focalizza sulla progettazione di servizi moda e acquisizione delle più importanti e innovative tecniche di social media marketing e comunicazione attraverso il sapiente utilizzo delle maggiori piattaforme digitali. All’interno del Master in Fashion Styling & Communication si partirà dall’osservazione della realtà e dalla decodifica dei segni, fino allo sviluppo di un’idea e alla sua traduzione in uno stile, in un immaginario da cui attingere per creare un progetto redazionale.
Obiettivo essenziale è favorire nello studente la capacità di interpretazione degli stili, di analisi e sintesi della realtà e delle proprie idee e di traduzione della creatività in immagini coerenti, che sappiano trasmettere l’essenza di un immaginario estetico. Il nuovo Fashion Stylist, affinché possa esercitare efficacemente la professione, seguirà un percorso strategico che parte dall’osservazione della realtà per arrivare allo sviluppo di un’idea e di uno stile. Per far ciò, gli allievi acquisiranno le conoscenze necessarie di Fashion Styling utili per l’interpretazione degli stili e delle tendenze.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il master mira a formare degli esperti in comunicazione digitale e styling. I social network hanno cambiato gli individui e le società, così come lo stile si evolve continuamente e in maniera rapida. Gli studenti del corso sapranno sviluppare piani di comunicazione digitale per le aziende e acquisire esperienza nell’utilizzo dei social media per scopi di marketing e pubblicità; conosceranno l’intero processo di commercializzazione al dettaglio del
prodotto moda, quindi le fasi e le figure professionali di riferimento. Allo stesso tempo, il corso mira a formare dei creatori di stile, capaci di creare tendenze ma anche in grado di
progettare un servizio fotografico e di affiancare i designer in occasione di sfilate o di eventi di rilievo a carattere pubblicitario. L’obiettivo è la formazione di un esperto in comunicazione che contemporaneamente padroneggia il mondo del fashion styling: sa quindi inventare strategie di comunicazione e sa creare accostamenti e abbinamenti insoliti, dando così un tocco personale in termini di creatività e svolgendo un ruolo chiave a livello di comunicazione e di creazione di trend. Il master prepara delle figure ormai divenute centrali nelle aziende di moda perché si tratta di rivestire il ruolo di interfaccia tra il mondo dell’editoria, il settore stile e l’ambito della produzione e organizzazione di eventi che mirino a promuovere l’immagine di un brand.
Il Master è diretto a cittadini italiani e stranieri in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o laurea, fortemente motivati ad inserirsi nei settori del Fashion Styling e della Comunicazione Digitale.
Possono iscriversi ai corsi i cittadini italiani e stranieri in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o laurea. Per accedere alle iscrizioni occorre superare una prova attitudinale ed un colloquio. Si può accedere alle selezioni, previo appuntamento, presentandosi in sede oppure in rete su Skype o inviando gli elaborati tramite e-mail.
I candidati verranno contattati per un colloquio ed una prova attitudinale; in caso di esito positivo, potranno procedere con l'iscrizione.
Opinioni
Materie
- Styling
- Fashion styling
- Shooting in studio
- Shooting in esterna
- Comunicazione visiva
- Digital communication
- Social media per la moda
- Social media communication
- Graphic design
- Personal shopper
- Personal shopping
- Fashion editor
- Fashion blogger
- Consulenza di immagine
Professori
Adriana Harej
Graphic Designer
Alessandro Scifo
Progettazione
Antonio Privitera
Docente di Styling e giornalista
Roberta Moscato
Digital & Social Media Marketing
Vincenzo Billeci
Progettazione
Programma
La didattica prevede un'alternanza di didattica in aula e di didattica esperienziale.
Il Piano di studi è articolato nei seguenti moduli formativi:
- Fashion Styling
- Fashion Critic
- Progettazione
- Social Media Marketing
- Brand Communication
- Content Design
- Event Management
- Storia della Moda
- Retail Management
- Computer Graphic
- Self-Marketing & Soft Skills
- E – commerce
- Inglese
- Shooting - progettazione e gestione
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Master in Fashion Styling Catania