Crash Intensity Programme

Inlingua Genova
A Genova

1.650 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Genova
  • 35 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: l'obiettivo del proigramma è la sicurezza e la scioltezza nel dialogo.
Rivolto a: La proposta è indirizzata: Di preferenza alle persone con una competenza iniziale fra livello 1.5 e 3.0 e una rimarchevole distanza dall'obiettivo. Alle persone che a causa dei frequenti spostamenti hanno difficoltà a seguire con costanza corsi di lunga durata.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Genova
Via San Luca 12 / 50, 16124, Genova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

I prerequisiti: Nessuno, Il corso si può eseguire a qualunque livello; è tuttavia meno indicato per i principianti assoluti, nel qual caso dovrà necessariamente essere seguito a breve distanza da altri interventi.

Programma

Nell’insegnamento intensivo i corsisti si trovano immersi in un nuovo ambiente linguistico e vivono virtualmente un’esperienza all’estero.

La proposta è indirizzata: di preferenza alle persone con una competenza iniziale fra livello 1.5 e 3.0 e alle persone che a causa dei frequenti spostamenti hanno difficoltà a seguire con costanza corsi di lunga durata

I prerequisiti: Nessuno, Il corso si può eseguire a qualunque livello; è tuttavia meno indicato per i principianti assoluti, nel qual caso dovrà necessariamente essere seguito a breve distanza da altri interventi.

Ogni corso è organizzato in due fasi: prima una settimana d’aula che si svolge presso la scuola di Genova dal lunedì al venerdì. Questa fase è seguita da un periodo di consolidamento condotto in e-learning, con durata di due mesi. La frequenza è obbligatoria a tutti gli incontri.

Il team di docenti è costituito da almeno 3 persone, con accento nazionale - regionale differente.

Al di là dell’erogazione di nuovi contenuti strutturali , attività che non dovrebbe superare una terza parte del tempo a disposizione, lo scopo fondamentale del corso Crash è piuttosto la conquista della sicurezza, della confidenza nei propri mezzi espressivi, un colpo d’ala che segna una bella differenza fra quel si sapeva dire prima e ciò che ci sentiamo sicuri di sapere dire dopo questa esperienza.

Prescindendo dai contenuti dei programmi, è importante che lo svolgersi della giornata sia ritmato dalle attività più diverse adatte a trattenere l’attenzione e far metabolizzare i nuovi elementi via via presentati. Un percorso tipico, costruito all’impronta della motivazione e dello stimolo continuo, prevede durante la giornata l’utilizzo svariate e differenti tecniche d’aula quali ad esempio:

Ice breaker , warm up exercises con la finalità di costruire occasioni di produrre espressione compiuta fin dal primo momento.
Lettura di materiale reale dell’impresa cliente, rielaborazione in chiave di listening comprehension per il rinforzo della traccia in memoria.
Focus su un aspetto grammaticale.
Esercizio scritto derivato dal documento già usato prima per l’esercizio di listening.
Lunch con l’insegnante. Ogni giorno in questa occasione viene sviluppata una situazione differente relativa all’incontro di ospiti e colleghi stranieri, per sviluppare sicurezza personale ed essere padroni delle regole non scritte di un incontro sociale in ambito professionale.
Nel pomeriggio: Stress, Intonation, Pronunciation Focus, Recognition and Production.
Internet Derived Work & Related Fluency Practice, allo scopo di stimolare discussione e verifiche grammaticali,
Role Plays , Language Games …

Il costo del lunch non è compreso

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 1
Persona di contatto: Giulia Ballabio

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto