Corso Cubase 6

Latenza Zero
A Teramo

500 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Teramo
  • 24 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso affronta tutte le caratteristiche di Cubase per poter effettuare HD recording e arrangiamento. L'allievo al termine del corso sarà perfettamente in grado di affrontare qualunque tipo di registrazione audio e midi e di utilizzare al meglio i vari editor.
Rivolto a: Il corso è rivolto ad utenti (dj, producers, musicisti) senza alcuna conoscenza del software o che vogliono migliorare le proprie conoscenze nell’utilizzo di Cubase.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Teramo
64100, Teramo, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

E' avvantaggiato colui che ha una conoscenza base del sistema operativo Windows XP o Windows Vista ed una minima cognizione dei concetti di metrica musicale (suddivisione del tempo). Tuttavia, la mancanza di tali conoscenze basilari è acquisibile separatamente in sede previo accordo col docente (il modulo di acquisizione potrebbe comportare dei costi aggiuntivi).

Programma

I corsi “Long Distance” sono indirizzati agli allievi che, a causa della lunga distanza dalla sede del corso, non sono in grado di frequentare con la necessaria assiduità.

Con questa formula si consente di acquisire una formazione completa sul software diluita nel tempo. In breve, l’allievo incontra il docente a scadenze bi-settimanali o mensili e, nell’intervallo tra una lezione e l’altra, può dedicarsi comodamente all’apprendimento del materiale acquisito tramite lo studio delle dispense fornite periodicamente, la compilazione degli esercizi predisposti per i moduli già affrontati, il feedback tramite e-mail, telefono e, se necessario, l'Assistenza Remota.

Il corso Cubase 6 in oggetto è rivolto a musicisti, dj, produttori ed altri potenziali utilizzatori di
software di produzione musicale desiderosi di apprendere i concetti e le
tecniche di registrazione, editing e sequencing MIDI e Audio finalizzati alla
produzione di musica.
Il software utilizzato durante la trattazione degli argomenti è CUBASE 6,
tuttavia, il corso si rivelerà utile anche ai possessori delle release SX 3, 4 e 5, Artist, considerato che, sia i concetti di base, sia le tecniche di utilizzo e l'interfaccia grafica (project, mixer, device setup) sono pressoché identici e comuni nelle varie versioni. L'allievo al termine del percorso didattico della durata di 24 ore sarà
perfettamente in grado di affrontare qualunque tipo di registrazione audio e MIDI e di utilizzare al meglio i vari editor.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 2

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto