Curare la Propria Immagine

HRA Italia
A centro

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario
  • Centro
  • 3 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Come vediamo noi stessi; Come ci vedono gli altri; Quali sono i tuoi Punti di forza; Come curare la tua Immagine Personale; Cos'è e come si crea un Brand Personale; Come comunicare il proprio Brand all'esterno; Come differenziarsi dalla Concorrenza; Utilizzare al meglio gli Strumenti di Comunicazione (Biglietti da visita, Brouchure,..) Come fare una buona impressione alla maggior parte delle persone; Sfruttare ogni occasione per allargare la propria rete di conoscenze.
Rivolto a: chiunque.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
centro
brescia, 25100, Brescia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno

Professori

Marco Belzani
Marco Belzani
Master Trainer HRA ITALIA

Programma

L'immagine ha sempre avuto un ruolo fondamentale per le persone (o le organizzazioni) che hanno raggiunto il Successo, personale e professionale. Scoprire quali sono gli strumenti che possono aiutarti a enfatizzare il tuo brand (o quello della tua azienda) e permetterti di distinguerti positivamente dalla massa è una caratteristica che non ha prezzo.

Questo corso non vuole essere un appello all'importanza dell''abito' e dell'approvazione sociale, come unico strumento per fare strada, ma ha come principale obiettivo quello di creare la consapevolezza circa l'importanza dell''immagine' nel nostro mondo, e a come sfruttare i giusti accorgimenti per non commettere l'errore di trascurarla.

'Tutti ti valutano per quel che appari. Pochi comprendono quel che tui sei'

Niccolò Macchiavelli

Abbiamo solo una possibilità per fare la prima impressione, in che modo la giochiamo, potrà definire la linea di demarco tra successo e fallimento. La prima impressione che facciamo al prossimo, non preclude sicuramente nessun rapporto, ed è sempre recuperabile; è innegabile però che una buona prima impressione ci farà partire con un certo vantaggio, a differenza di una prima impressione poco entusiasta.

Il vostro abito, il vostro biglietto da visita, il Vsotro volto, e l'abbinamento dei colori che scegliete. La Vostra brouchure, l'ordine e l'igiene personale, il vostro profumo vanno tutti a formare quello che in gergo viene definito Brand Personale, ovvero un'marchio personale' , una serie di caratteristiche che invece di comunicare cose diverse, sono portate a convergere tutte nelle stesso punto, così da lasciare un segno indelebile nella memoria di chi vi incontra.

Il corso è adatto per conoscere meglio sè stessi, capire come gli altri ci vedono, comprendere i propri punti di forza e come comunicarli ad alta voce agli altri per lasciare il segno.

"Scopri la tua autenticità e troverai il tuo tratto distintivo'

Sarah B. Brethnach


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto