Danza Contemporanea.

Tilt Spaziodanza
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
Descrizione


Rivolto a: Professionisti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Buschi, 1, 20131, Milano, Italia
Visualizza mappa

Programma

Danza Contemporanea:

Corso monosettimanale tenuto da Enzo Procopio, giovedí 13.00-15.00.

Enzo Procopio si è formato artisticamente presso la Folkwang Hochschule di Essen e si è successivamente perfezionato seguendo le lezioni di Peter Goss a Parigi e dei principali insegnanti di release technique a New York. Insegnante di danza contemporanea dal 1987, nel 1994 è stato invitato quale "visiting choreographer" dalla facoltà di danza della New York University.

Integra dal 1995 lo studio della danza con la pratica dello yoga e delle tecniche Feldenkreis e Alexander.
Nel 2003 si diploma Gyrotonic Expansion System® trainer. Dal 1996 la Compagnia Enzo Procopio si è occupata prevalentemente di videodanza, realizzando le opere video "Colpi" e "Attraverso" proiettate e premiate nei maggiori festival internazionali di videoarte e videodanza, tra i quali quelli di Milano, Roma, Colonia, New York, Clérmont-Ferrand, Palermo, Berkeley-California, Napoli, Liegi, Nizza, Toronto, Tokyo. I video sono stati trasmessi da Rai3 e Raisat show. Del 2002 è il video "Distanza di Sicurezza" e del 2004 "Codice Aperto", prodotto dal museo di Arte Ambientale La Marrana.

Nel 2005, in occasione di uno scambio culturale con il Camerun, tiene uno stage, insieme a Maddalena Borasio, alla Maison des Jeunes et des Cultures di Douala. La videoinstallazione "Eco", del 2006, è stata presentata al Teatro Valli di Reggio Emilia e alla Festa del Teatro di Milano, nel 2007. Nello stesso anno l'assolo "Ozen" è presentato ai Festival "Solo in azione" di Milano e "Insoliti" di Torino.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto