Decision Making: l'efficacia nel processo decisionale

Galgano
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
Descrizione

Il Gruppo Galgano opera nella consulenza di direzione dal 1962.La sua attività è sempre stata caratterizzata dall’applicazione di approcci molto innovativi per offrire ai propri clienti un contributo concreto per il raggiungimento di sempre più elevati livelli di competitivà.
Le attività formative svolte, sempre presenti in un incarico di consulenza, trovano un’ulteriore applicazione nella sua Scuola di Formazione Manageriale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Gustavo Fara, 35, 20124, Milano, Italia
Visualizza mappa

Programma

Presentazione

La giornata di un manager è caratterizzata dall'incessante necessità di prendere decisioni: che siano importanti o di minore portata sono sempre avvertite come pressanti, poichè non si possono rimandare. Senza contare che le decisioni prese vanno poi implementate e tradotte in risultati. Saper prendere decisioni e trasformarle in azioni concrete che producano i risultati attesi è dunque fondamentale per ogni manager e per il successo di un'azienda. Tuttavia questa capacità è la combinazione di elementi in cui sono presenti fattori razionali, fattori culturali e fattori psicologico-cognitivi. Prendere una decisione e sapersi focalizzare sull'azione conseguente non è semplicemente un atto di razionalità, ma sempre l'espressione di un modo di interpretare la realtà. Alla base di un efficace processo decisionale sta la capacità del manager di saper combinare in modo efficace l'analisi razionale degli elementi in suo possesso con un pizzico di creatività e flessibilità.

Obiettivi
Il seminario si propone i seguenti obiettivi:

Il taglio del seminario sarà molto pratico e concreto e sarà centrato sulla realtà dei singoli partecipanti. I partecipanti saranno coinvolti in simulazioni, studio di casi, giochi analogici. E' prevista la presentazione di numerosi esempi, fotografie e filmati.

Programma

Decision making: l'arte del prendere decisioni

Agire con lo scopo di raggiungere risultati di successo

Influenzare le decisioni degli altri

Affrontare il cambiamento, gestire il processo decisionale in situazioni di incertezza 

Utilizzare un efficace processo decisionale 

Gestire in modo consapevole l'aspetto emotivo insito nel processo decisionale

Saper prendere decisioni in gruppo

A chi è rivolto

Il seminario è rivolto ai Responsabili di tutte le Unita' Organizzative.

Ulteriori informazioni

Milano, 9-10 dicembre 2015   Quota: Euro 1.300,00 + IVA

Alla base di un efficace processo decisionale sta la capacità del manager di saper combinare in modo efficace l'analisi razionale degli elementi in suo possesso con un pizzico di creatività e flessibilità.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto