Design di Moda

Art.E School
A Firenze

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Firenze
Descrizione

Obiettivo del corso: I corsi di design di borse e scarpe si propongono di formare i nuovi creativi di calzature e borse, settori fondamentali dell'industria moda. Attraverso esercitazioni pratiche e creative, lo studio dei materiali, delle tecnologie e delle metodologie progettuali si permette allo studente di realizzare progetti di alta qualità che rispondano alle esigenze del sofisticato mercato moderno.
Rivolto a: Tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Firenze
Via Delle Conce 14red, 50122, Firenze, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

La moda viene intesa in questo corso come un processo creativo che permette di percepire i segnali e gli umori che arrivano dalla nostra società, dinamica e in continua incessante evoluzione. Ciò che si cerca di trasmettere agli studenti è innanzitutto la sensibilità verso questi segnali che anticipano le mode, facendo propri i nuovi stimoli, per poterli trasformare in nuove idee creative per la passerella.
L'unione di nuove tendenze, tecnologia, processi produttivi e politica aziendale permette di sviluppare una competenza ampia e completa indispensabile in un settore complesso e dinamico come quello della moda.
I corsi di design di borse e scarpe si propongono di formare i nuovi creativi di calzature e borse, settori fondamentali dell'industria moda. Attraverso esercitazioni pratiche e creative, lo studio dei materiali, delle tecnologie e delle metodologie progettuali si permette allo studente di realizzare progetti di alta qualità che rispondano alle esigenze del sofisticato mercato moderno.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto