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Corso di accessories design

Corso

A Firenze ()

5001-6000 €

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello intermedio

  • Durata

    3 Settimane

Questo corso introduce i partecipanti al mondo degli accessori fashion – un prodotto che continua ad acquisire sempre più importanza da un punto di vista della moda, così come in qualsiasi strategia di fashion retail. Durante il corso i partecipanti acquisiranno le principali tecniche di disegno e colorazione, come principali strumenti di veicolazione delle idee, oltre a un linguaggio visivo per comunicare l’estetica del design attraverso ricerche condotte sulla base delle attuali tendenze di moda. In sole tre settimane, gli studenti completeranno le loro proposte di design per una collezione di accessori di moda realizzati in un formato digitale professionale, come un vero e proprio designer di accessori di moda.
Il corso è breve ed intenso e offre una percezione reale dei frenetici ritmi di lavoro che caratterizzano il settore della moda.

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Opinioni

Materie

  • Accessori fashion
  • Tecniche di disegno
  • Tecniche di colorazione
  • Strategia di fashion retail
  • Disegno
  • Tendenze di moda
  • Collezione di accessori
  • Disegno digitale
  • Collezione di moda
  • Conoscenza dei materilali
  • Accessori moda
  • Accessori in pelle
  • Fashion design

Professori

Equipe Docenti

Equipe Docenti

Istituto Marangoni

Programma

percorso didattico:

Prima settimana

Nel corso della prima settimana i partecipanti affronteranno innanzitutto lo studio dell’Accessory Drawing come parte fondamentale del lavoro di un Fashion Designer. Quest’abilità si sviluppa in tre modi diversi: disegno a matita, colorazione a mano e disegno digitale. Contemporaneamente, sono previsti due seminari che consentiranno agli studenti di cogliere i fondamenti soggiacenti il funzionamento del mondo della moda e come le tendenze influenzano tale processo. Ciò costituisce la base per iniziare a sviluppare una ricerca visiva, che è il punto di partenza di una collezione di moda.

Seconda settimana

Nel corso della seconda settimana la Ricerca si trasforma gradualmente in una collezione di moda e i partecipanti abbozzano ogni tipo di accessorio, quali borse, scarpe e piccoli oggetti di pelle per proporre una collezione completa dotata di un forte concept. I seminari offrono ai partecipanti le conoscenze necessarie a creare una collezione e a distinguere i diversi materiali che possono utilizzare. In questa fase la colorazione, sia digitale sia a mano, diventa meno sperimentale e più definitiva per esprimere quali materiali lo studente ha scelto di utilizzare nello svolgimento del suo lavoro.

Terza settimana

La terza e ultima settimana è incentrata sulla preparazione della presentazione finale in un linguaggio forte e visivo, come quello impiegato dagli stilisti di moda professionisti. Ciò comprende illustrazioni colorate, come mood board e tutte le schede tecniche. Il seminario sulla Semiotica della Moda offre una visione del comportamento del consumatore e decodifica il modo in cui utilizziamo la moda per identificare noi stessi e fornisce al partecipante le competenze necessarie a proporre prodotti di successo in futuro. Alla fine del corso, le singole collezioni saranno presentate ai docenti e ai colleghi per esercitarsi a fornire una presentazione orale convincente delle proprie idee, proprio come un vero designer di accessori.

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