Corso di Autodifesa, Wing Tsung Kung Fu & Escrima Concepts

Effective Martial Arts System - Roma Nord
A Roma

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
Descrizione

Obiettivo del corso: I teppisti, pur essendo abituati a certe situazioni, non hanno un metodo, e da statistiche effettuate emerge che il 90% delle vittime che oppongono resistenza mettono in fuga l’aggressore. Uno degli strumenti di salvezza è quindi un “sistema di difesa flessibile” per provare quella sensazione di sicurezza che a volte è fondamentale anche solo per evitare, per scelta e non paura, lo scontro fisico.
Rivolto a: Rivolto a tutti, uomini e donne più o meno giovani.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via Mattia Battistini 260, 00100, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessun prerequisito necessario

Programma

WING TSUNG KUNG FU

Il Wing Tsung Kung Fu è un arte marziale cinese nata e sviluppata solo ed esclusivamente per difendersi dalle aggressioni in strada.

Tradizione antica e scienza moderna si fondono per dare al praticante uno sviluppo psicofisico di primo livello e gli strumenti per difendere se stesso e chi ama

Il Wing Tsung elimina tutte quelle pratiche spettacolari, in strada inapplicabili, e tutte quelle tecniche sportive che, se pur premianti in gara, sono poi svantaggiose in una aggressione senza regole e limitazioni, guadagnando cosi in semplicità ed efficacia.

Ne deriva quindi un sistema di combattimento, che abbatte ogni distinzione di peso, età, altezza o sesso, e che permette di affrontare qualsiasi avversario ad armi pari

ESCRIMA

Il meglio nella lotta con le armi
Di origine Filippina, è spesso denominata Kali o Arnis de mano, i suoi contenuti prendono origine da arti marziali indigene, per poi subire influenza dalla scherma spagnola.
Le armi utilizzate variano dai semplici bastoni di più lunghezze al macete o ai coltelli di vario tipo arrivando quindi alle spade.
Il massimo si raggiunge combinando l’uso di queste armi in coppia tra di loro o con scudi di vario tipo.
L’uso delle armi può sembrare anacronistico, se visto fine a se stesso, ma i vantaggi psicologici (sicurezza, concentrazione e determinazione, ecc.) acquisiti nella lotta contro un avversario armato, sono fondamentali in qualsiasi aggressione.

Consideriamo ancora che le stesse tecniche possono essere praticate con oggetti di uso comune come un giornale, un ombrello, una chiave, ecc.
E inoltre: Groundfighting, Qi-Gong, Corsi per Operatori di Pubblica Sicurezza, ecc

Centro Sportivo Bracelli, Via Mattia Battistini 260

Lun, Merc 20:30 - 21:30 Ven 20:00 - 21:00 Wing Tsung Kung Fu

Giov 19:00 - 20:30 Escrima Concepts

Ulteriori informazioni

Stage: Possibilità di frequentare seminari internazionali con cadenza mensile

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto