Corso di Basso Elettrico Docente Giovanni Chirchirillo

Music Box Edu Scuola di Musica Terni
A Terni

Fino a 150 €
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Lezioni individuali
  • Livello intermedio
  • Terni
  • 32 ore di lezione
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso prepara ad accompagnare brani di repertorio, e ad affrontare situazioni live band anche di livello avanzato.
Rivolto a: Tutti coloro che intendono avvicinasi allo studio del Basso, e tutti coloro che già suonano e vogliono perfezionarsi. Essere seguiti da bravi insegnanti che sono anche musicisti famosi.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Terni
Via dell'Arringo n. 6, 05100, Terni, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Senso ritmico, buona predisposizione allo strumento.

Cosa impari in questo corso?

Educazione musicale

Professori

Giovanni Chirchirillo
Giovanni Chirchirillo
Insegnante di Basso Elettrico

Studio della chitarra classica con il M° Mario Jalenti -Studio del basso elettrico con jazzisti famosi quali Gianfranco Gullotto ed Enzo Pietropaoli. Perfezionamento presso la scuola di musica "Saint Louis" di Roma e presso la "Jazz University" di Terni. Turnista di artisti nei live: Sabina Stilo, Alex Damiani, Gianluca Guidi, Roberto Pregadio, in tour con i Pooh "Un posto felice" e discografiche: Francesco Salvi "Testine Disabitate", Paolo Meneguzzi "Loco loco", "Musica", Giovanni Danieli "Senza Fretta" e "Disincanto", Ricky Gianco, coll. con Ornella Vanoni, Fabio Concato, Franco Battiato.

Programma

Il programma verrà adattato al livello ed alle esigenze dell'allievo. Si procederà con esercizi di lettura ritmica di grado progressivamente più complesso. Verranno analizzate strutture di accompagnamento ritmico nei vari stili e gli allievi verranno messi subito in grado di suonare lo strumento accompagnando semplici parti di brani. Con l'aiuto del Docente l'allievo potrà attraverso l'esercizio e l'analisi di queste strutture, cimentarsi in ritmiche sempre più complesse, raggiungendo una autonomia nell'accompagnamento nei vari stili.

Ulteriori informazioni

Persona di contatto: Alessandra Luchetti

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto