EMAGISTER CUM LAUDE
RISPARMIA 66%
EMAGISTER CUM LAUDE
RISPARMIA 66%
AIOC Italia

Corso per diventare Istruttore di Pilates

5.0 eccellente 7 opinioni
AIOC Italia
Online
  • AIOC Italia
Prezzo Emagister

579 € 199 
CORSO PREMIUM
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Qualifica professionale
Metodologia Online
Ore di lezione 250h
Durata Flessible
Inizio
altre date
Lezioni virtuali
  • Qualifica professionale
  • Online
  • 250h
  • Durata:
    Flessible
  • Inizio:

    altre date
  • Lezioni virtuali
Descrizione

Emagister.it presenta ai suoi utenti il corso per diventare Istruttore di Pilates con certificazione, offerto da AIOC Italia.

Il pilates nasce nel novecento e prende il nome del suo inventore, Joseph Pilates. E’ un sistema di allenamento che si concentra sui muscoli posturali che sono tutti quei muscoli che sostengono la colonna vertebrale e favoriscono il bilanciamento corporeo. Una parte molto importante del Pilate è la respirazione che permette non solo di entrare in uno stato di consapevolezza del corpo ma anche di sciogliere le tensioni. Il pilates è quindi un tipo di ginnastica allenamenti di tipo rieducativo, preventivo e terapeutico (riabilitativo), focalizzato sul controllo della postura– tramite la “regolazione del baricentro”.
L’obiettivo di questo allenamento è quello di raggiungerearmonia fisica e mentale,rsenza appesanti, rinforzare i muscoli senza appesantirli, migliorare l’elasticità e tonificare ogni parte del corpo, soprattutto grazie alle tecniche di respirazione.

L’intento del suo ideatore era quello di darealle persone più consapevolezza di sé, del proprio corpo e della propria mente per unirli in una singola, dinamica e funzionale entità e lo realizzò unendo i migliori aspetti delle discipline fisiche occidentali con quelli delle tecniche orientali.

L’utilizzo di questa tecnica di allenamento consente di:

rinforzare e tonificare i muscoli
migliorare la respirazione
migliorare equilibrio, postura e coordinazione
aumentare la concentrazione, a ridurre lo stress e aumentare sicurezza
aumenta la consapevolezza e il controllo sul nostro corpo
attenuare ed eliminare i dolori lombari o legati alla colonna vertebrale

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: PREZZO PROMOZIONALE FINO A DOMENICA

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo

Scegli data
Online
Inizio
Scegli data
Luogo
Online

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Questo corso di formazione ti fornirà gli strumenti necessari per praticare IL Pilates a livello personale, ma soprattutto come Istruttore di Pilates Certificato, ovvero un professionista in grado di accompagnare l’individuo verso un processo di benessere psico-fisico. È quindi indicato per tutti coloro che vogliono intraprendere questa carriera e scoprire e praticare la disciplina del Pilates al fine di aiutare se stessi e gli altri. Imparerai le nozioni di base teoriche necessarie per essere un vero professionista del benessere, nozioni legate alla fisiologia, all’alimentazione, alla meditazione e allo sviluppo e creazione di una seduta di allenamento. Inoltre il corso è corredato da video lezioni pratiche dove ogni singolo esercizio della disciplina viene spiegata in modo dettagliato per massimizzare l’apprendimento. Imparerai ad armonizzare corpo e mente. Durante le sessioni di allenamento, avrai tutte gli strumenti per diventare un vero allenatore di benessere. Inoltre il corso ti spiegherà come avviare il tuo studio e come trovare i primi clienti. Oltre alla certificazione, alla fine del corso potrai accedere ai servizi accessori che ti permetteranno di avviare la tua attività in tutta tranquillità.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Al termine del percorso formativo sarai sottoposto ad un test di valutazione a distanza al superamento del quale riceverai la Certificazione cartacea completa di: - Firma, timbro e loghi in originale; - Data, votazione e numero progressivo; - Elenco delle competenze acquisite durante il corso; - Certificato Holistica CEPRAO relativo a 37,5 crediti ECP. Certificazioni e Riconoscimenti Siamo PROVIDER ECP (Educazione Continua Professionale) riconosciuti da Holistica CEPRAO, Associazione di Categoria Professionale, che ne riconosce la qualità e la validità su tutto il territorio nazionale. Il corso permette di ottenere 37,5 crediti formativi ECP (Educazione Continua Professionale) per il mantenimento dell'abilitazione degli operatori in campo olistico e del Benessere, grazie al riconoscimento ottenuto da Holistica CEPRAO. IPHM: il corso è riconosciuto da IPHM (International Practitioners of Holistic Medicine) e fornisce una certificazione ufficiale che permette di praticare come Operatore Certificato riconosciuto a livello internazionale.

Domande e risposte

Potrei gentilmente sapere il costo?
Stefania Scanzano - 06/09/2019 | Rispondere

Opinioni

5.0
eccellente
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.9
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

S
Stefania Scanzano
5.0 13/10/2019
Sul corso: Corso facile da seguire ...spiegazioni chiare Giusto equilibrio tra parte tecnico scientifica e pratico motoria.
Consiglieresti questo corso?:
I
Ilaria Sorrentino
5.0 21/05/2019
Sul corso: Ben strutturato. Sto continuando a studiare e mi trovo molto bene. L'unica pecca, se prodo dovessi trovarne qualcuna, è che non n ci sono sedi molto vicine se volessi praticare anche offline ma questo non dipende da corso ovviamente. La consiglierei assolutente!
Consiglieresti questo corso?:
S
Stefania Pollo
5.0 19/05/2019
Sul corso: Tutto molto chiaro e dettagliato
Consiglieresti questo corso?:
A
Anna Grasio
5.0 06/04/2019
Sul corso: Ho acquistato un corso di istruttore pilates online, utile e comodo per chi come me ne non ha tempo di andare in aula. Il corso mi è sembrato ben strutturato e completo.
Consiglieresti questo corso?:
M
Michela Siddi
5.0 25/03/2019
Sul corso: Sto seguendo il corso di Pilates e, trovandomi molto bene sia per la modalità di fruizione che per la qualità dei contenuti, ho appena acquistato anche il corso di istruttore hayha yoga. Il corso è fatto molto molto bene, semplice per il materiale didattico fornito e coinvolgente. Consiglio fortemente per il rapporto qualità prezzo ottimo.
Consiglieresti questo corso?:
A
Anna Modesta
5.0 24/03/2019
Sul corso: Funziona perfettamente e le lezioni sono strutturate molto bene......se devo trovare una pecca ammetto che mi spiace molto che non ci sia una app, sarebbe tutto più semplice, anche se l'ho trovato comunque molto facile ed intuitiva sia la grafica del portale che la modalità della formazione
Consiglieresti questo corso?:
A
Antonella Amato
5.0 21/03/2019
Sul corso: Il corso è organizzato in modo chiaro ed ha dei buoni contenuti. Ottimo il rapporto qualità prezzo
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2019

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

1 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Fisiologia
6
Pilates
7
Istruttore pilates
7
Postura
7
Fisiologia del dolore
7
Respirazione
7
Alimentazione
7
Studi olistici
6
Operatore Olistico
6
Normative legali
7
Marketing
4
Istruttore
3
Alimentazione e sport
3
Alimentazione sportiva
2
Posturologia
2
Sport professionale
3
Sport
3
Fisiopilates
2

Professori

Roberta Martello
Roberta Martello
Laureata in Scienze Motorie

Programma

Che cosa è il Pilates e i principi sui quali si basa;Lezione introduttiva allo studio del pilates, cenni storici e definizioni;Studio pratico dettagliato di tutti gli esercizi della disciplina76 video lezioni pratiche, illustrate nel dettaglio dalla nostrainsegnante dei principali esercizi del pilates;Fisiologia Essenziale: anatomia e fisiologia del corpo umano;Fisiologia del dolore: nozioni di base sul dolore e sulla nocicezione;Alimentazione: nozioni di metabolismo e studio dei principalielementi nutritivi per l'organismoParticolare attenzione all'alimentazione dello sportivo;Biomeccanica del lavoro muscolare: un approfondimento teoricosul lavoro muscolare che sostiene il corpo durante l'esercizio;Protocollo di pratica: studio dei 6 principi di base del pilates;PowerHouse: è il centro nevralgico del nostro corpo da cui sisprigiona la forza, (concetto chiave del pilates);Costruire una lezione: studieremo come si compone una lezione, lasicurezza, gli accessori e la location adatta;Inizio dell'attività: burocrazia e aspetti fiscali della professione;Marketing per Istruttori: consigli pratici per trovare clienti;Normativa e aspetti legali: gli obblighi di legge per esercitare laprofessione.