Corso di danza indiana Bollywood

Apsaras - Centro per le Arti Sceniche Indiane
In aula

600 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Inizio Milano
Ore di lezione 48 ore di lezione
  • Corso
  • Milano
  • 48 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: Il corso si rivolge sia a principianti assoluti che a chi abbia già esperienze di danza. Tutti i principianti vengono avviati allo studio in piccoli gruppi.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
via De Amicis 17, 20123, Milano, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Inizio Consultare
Luogo
Milano
via De Amicis 17, 20123, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo

Professori

Marcella Bassanesi
Marcella Bassanesi
Direttrice artistica

Marcella Bassanesi, divenuta nota al grande pubblico in occasione della partecipazione ad Academy, il talent show sulla danza di Rai Due, ha iniziato il suo percorso di ricerca artistica in India oltre venti anni fa, affermandosi come una delle principali interpreti in Italia della cultura artistica indiana. Dal 2001 è testimonial in Italia dell’Indian Tourism Office per il quale si esibisce su tutto il territorio nazionale.

Programma

La Bollywood Dance rappresenta l'evoluzione contemporanea della antichissima arte della danza sacra, delle influenze estetiche mediorientali, della tradizione popolare.
Nella danza Bollywood questa tradizione si mescola con la spettacolarità coreografica delle grandi produzioni cinematografiche, dove al danzatore espressione del divino si sostituisce il danzatore narratore delle passioni umane: desideri, seduzioni, gelosie, gioie e amarezze.
I movimenti si fanno più morbidi e la gestualità mimica meno ieratica e più vicina al quotidiano, l'intensa energia coreografica meno ispirata dalla percezione del divino quanto dall'energia sentimentale e dalla gioia di vivere


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto