Corso di Formazione Regionale per Consulente per il trasferimento tecnologico e l'innovazione nelle PMI

T-Connect S.R.L.
A Roma

5 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 200 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: La figura professionale che si intende creare è orientata sia alla libera professione, sia all'inserimento in società di consulenza oppure in medie imprese fortemente orientate all'innovazione. Le imprese coinvolte nel progetto formativo in qualità di partners potranno parzialmente assicurare occupabilità ai laureati disoccupati che parteciperanno al corso.
Rivolto a: Disoccupati laureati; Occupati diplomati; Occupati laureati; Soggetti in CIG diplomati; Soggetti in CIG laureati; Soggetti in mobilità diplomati; Soggetti in mobilità laureati.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
via gicomo Peroni 386 (da definire), 00131, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Tipologia destinatari: Disoccupati laureati; Occupati diplomati; Occupati laureati; Soggetti in CIG diplomati; Soggetti in CIG laureati; Soggetti in mobilità diplomati; Soggetti in mobilità laureati Altri Requisiti: I candidati dovranno avere una conoscenza almeno di base dei processi aziendali (produzione, vendita, acquisti, amministrazione, ecc.) maturata per titolo di studio o esperienza lavorativa. E' previsto un test di ingresso con il quale sarà verificata la conoscenza di argomenti di base indispensabili per la comprensione degli argomenti trattati.

Programma

SCHEDA DEL CORSO DI FORMAZIONE:

· Area Tematica: Gestione della ricerca e dell'innovazione

· Obiettivi: Formare consulenti da avviare ad una libera professione attualmente non presente nel territorio, con l'obiettivo di rafforzare il raccordo tra gli enti di ricerca (comprese Università) e le PMI e dotare queste figure professionali degli strumenti e i metodi per mantenersi costantemente aggiornati.

  • Occupabilità: La figura professionale che si crea al termine del percorso formativo è orientata sia alla libera professione che all'inserimento in società di consulenza oppure in medie imprese fortemente orientate all'innovazione. E’ previsto un periodo di training on the job presso le imprese partner del progetto o altre imprese che operano nel settore, al quale potrebbero seguire interessanti e concrete opportunità professionali.
  • Settori: Attività Manifatturiere; Attività professionali, scientifiche e tecniche.
  • Durata Corso: 200 ore attività formazione in aula; 60 ore attività di stage/project work.
  • Attestazione al termine del corso: Attestato di frequenza.

Requisiti di accesso:

Tipologia destinatari: Disoccupati laureati; Occupati diplomati; Occupati laureati; Soggetti in CIG diplomati; Soggetti in CIG laureati; Soggetti in mobilità diplomati; Soggetti in mobilità laureati

Altri Requisiti: I candidati dovranno avere una conoscenza almeno di base dei processi aziendali (produzione, vendita, acquisti, amministrazione, ecc.) maturata per titolo di studio o esperienza lavorativa.

E' previsto un test di ingresso con il quale sarà verificata la conoscenza di argomenti di base indispensabili per la comprensione degli argomenti trattati.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto