corso di fotografia tutti livelli (dal base al professionale)

Associazione E.U.R.E.C.A.
A Viterbo

180 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Viterbo
  • 24 ore di lezione
  • Durata:
    12 Settimane
Descrizione

Il centro Associazione E.U.R.E.C.A. presenta su emagister.it il corso di fotografia tutti livelli (dal base al professionale) rivolto sia a chi desidera avvicinarsi per prima volta al mono della fotografia che a tutti coloro che vogliono approfondire le proprie competenze,

L'obiettivo del corso, che prevede una durata di 12 settimane di studio per un totale di 24 ore di lezione, è quelli di fornire ai discenti le competenze necessarie per acquisire una conoscenza approfondita sulle diverse tecniche di fotografia.

Durante il corso base si analizzeranno sia le varie tecniche di base della fotografia digitale che le funzioni delle macchine fotografiche digitali. Nel corso avanzato verranno trattate diverse tecniche fotografiche avanzate. Invece, nel corso professionale i discenti impareranno a presentarsi in maniera professionale e verranno organizzate esperienze lavorative per provare il mestiere del fotografo.

Al termine del corso, tutti i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza rilasciato dal centro Associazione E.U.R.E.C.A.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Viterbo
via del Teatro Nuovo 10, 01100, Viterbo, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno, tranne il possesso di una macchina fotografica.

Opinioni

W

01/10/2012
Il meglio Direi Professionalita.

Da migliorare nessuno

Consiglieresti questo corso? Sí.
M

01/09/2012
Il meglio Apparte le nozioni fotografiche della nostra splendida insegnante, spiegate in modo chiaro e diretto.. si è venuto a creare un gruppo davvero affiatato.. credo che i rapporti umani siano la cosa più importante in questo tipo cose. Poi le uscite insieme dove mettevamo in pratica tutte le tecniche e i vari confronti.

Da migliorare nulla in particolare.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Tecniche fotografiche di base
4
Tecniche fotografiche avanzate
2
Fotografia digitale
1
Fotografia amatoriale
Fotografia architettonica
1
Fotografia artistica
1
Fotografia creativa
1
Fotografia d'autore
Fotografia di interni
1
Fotografia di scena
1
Fotografia digitale reflex
4
Fotografia e giornalismo
1
Fotografia professionale
2
Fotografia gastronomica
2
Fotografia naturalistica
1
Fotografia notturna
1
Fotografia per lo spettacolo
Fotografia analogica
2
Fotografia ritratto
3
Fotografia paesaggi
1

Professori

Lietta Granato
Lietta Granato
Laura presso Westminster University (London)

Italiana di nascita, vive a Londra per 15 anni, fino a conseguire la laurea nel 1998 dall’’University of Westminster. Ha partecipato a varie mostre, e nel 1992 ha esposto in una personale dal nome 'People and Fish' esibendo le fotografie scattate durante ad un viaggio in Australia durato 3 mesi. Le sue fotografie sono state pubblicate su TIME OUT e sul British Journal of Photograhy.

Programma

CORSO BASE Vengono analizzate tutte le tecniche di base della fotografia digitale, e le funzioni delle macchine fotografiche digitali, oltre al lavoro dei fotografi più importanti. E’ possibile partecipare al corso con macchine fotografiche compatte.

Il CORSO AVANZATO Durante ogni lezione verranno analizzate tecniche fotografiche avanzate che gli studenti metteranno subito in pratica in studio.

Il CORSO PROFESSIONALE Si preparerà lo studente a presentarsi in maniera professionale. Verranno organizzate esperienze lavorative per provare in pratica il mestiere del fotografo.

TUTTI I CORSI:

Alla fine del corso gli studenti, se vogliono, possono partecipare ad una mostra collettiva organizzata dall’insegnante.

Ulteriori informazioni

Il corso si adatta a tutte le esigenze perché in parte plasmato sul singolo allievo. 
Dal principiante che parte da zero al professionista, tutti possono trarne vantaggio. 

I nostri allievi hanno realizzato finora decine di esposizioni, tra cui alcune itineranti in tutta Europa. Molti lavorano o vengono inseriti in tirocini dall'Associazione come fotoreporter per testate giornalistiche. 

Il clima è amichevole, cordiale e informale, come l'apprendimento, che si rifà spesso alle più moderne tecniche didattiche di apprendimento non formale apprese dall'insegnante in numerosi corsi all'estero e che permettono a tutti, a prescindere dalle proprie conoscenze, dal proprio livello di partenza e dal proprio livello culturale, di migliorare le proprie capacità e raggiungere ottimi risultati. 

Per il tipo di lavoro, le metodologie didattiche, gli obiettivi finali e l'organizzazione, è senz'altro un corso diverso da tutti gli altri. Vieni a provare una lezione e decidi se il nostro modo di fare le cose ti piace.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto