Corsi di Istruttore di Vela

Centro Nautico Levante
A Portovenere

350 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Portovenere
Descrizione

Obiettivo del corso: Gli istruttori del Centro Nautico di Levante seguono un percorso formativo con corsi obbligatori su tre livelli progressivi, articolati per "specializzazione" su diversi tipi di barca.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Portovenere
Molo Dondero, 8 - Porto di Portovenere, 19025, La Spezia, Italia

Programma

FORMAZIONE ISTRUTTORI
Gli istruttori del Centro Nautico di Levante seguono un percorso formativo con corsi obbligatori su tre livelli progressivi, articolati per "specializzazione" su diversi tipi di barca.
Primo livello
In tre moduli: uno tecnico, basato sulla preparazione personale del futuro istruttore; un secondo modulo di esperienza diretta in un corso, in cui l'istruttore in formazione viene seguito da un tutor per ciò che riguarda le sue capacità relazionali e organizzative. Infine, un terzo modulo, tecnico-didattico, in cui si viene valutati per le proprie capacità didattiche.
I moduli di insegnamento sono differenziati in base al tipo di imbarcazione: uno per il percorso deriva/ catamarano e uno per il percorso cabinato.
Secondo e Terzo livello
Prevedono un modulo teorico-pratico per capibarca precrociera e crociera e un modulo applicativo-pratico, con funzione di capobarca o "secondo", sotto la supervisione di un tutor.
Accedono alla formazione allievi che durante i corsi vengono segnalati dai loro istruttori per particolari capacità tecniche e doti umane, ma anche velisti formatisi in altri ambienti, esterni alla Scuola, che si ritengono sufficientemente preparati e interessati a fare un'esperienza con i Levante.
Il corso Capo Corso è riservato a istruttori confermati di ogni livello. Esso, oltre ai temi tecnici e di didattica, approfondisce i problemi dell'organizzazione e gestione di un corso.

Dicembre 6-7-8 AGGIORNAMENTO per tutti gli ISTRUTTORI - 185 euro
Gennaio 17-18 AGGIORNAMENTO per tutti gli ISTRUTTORI - 125 euro

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto