Corso di Italiano per Stranieri

Wall Street Institute Genova
A Genova

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Genova
  • Durata:
    12 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: A rafforzare o imparare le conoscenze della lingua italiana.
Rivolto a: I corsi di lingua sono rivolti a tutte le persone che intendono in qualsiasi periodo dell'anno creare delle basi, rafforzare o mantenere le proprie conoscenze linguistiche.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Genova
Via Cavallotti 23/6, 16100, Genova, Italia
Visualizza mappa

Programma

• Questo processo di associazione e più complesso di quanto forse si pensi, poiché è composto da ben 6 processi di associazione elementari. Infatti una persona è padrona di un vocabolo se:
• avendo in mente un concetto riesce a pronunciare la parola corrispondente
• avendo in mente un concetto riesce a scrivere la parola corrispondente
• udendo una parola, riesce a pensare il concetto corrispondente
• leggendo una parola scritta, riesce a pensare il concetto corrispondente
• leggendo una parola scritta, riesce a pronunciarla oralmente
• udendo una parola riesce a scriverla Corsi di Italiano per Stranieri I LIVELLI DEI CORSI

I corsi sono suddivisi da unità didattiche.

• LIVELLI BASE per principianti o coloro che hanno una conoscenza solo scolastica della lingua. Al termine l’allievo saprà impostare un discorso spontaneamente, nel contesto di una situazione naturale, e sostenere una conversazione al livello semplice, quotidiano, informativo. Sono incluse nel corso le strutture sintattiche principali.

• LIVELLI INTERMEDI per coloro che hanno una buona conoscenza “pratica ma lacunosa” della lingua. Al termine l’allievo saprà partecipare ad una conversazione senza particolari limiti di contenuto. Tutte le strutture sintattiche, anche le più complesse, sono incluse; per avviare al linguaggio, importantissimo ma con caratteristiche del tutto particolari delle comunicazioni di massa, sono inclusi (in modo organico e non frammentario od occasionale) brani di giornale e riviste in edizione integrale e filmati televisivi.

• LIVELLI SUPERIORI per chi conosce la lingua e desidera perfezionarsi. Questi corsi, cui possono essere ammessi solo allievi con un’ottima conoscenza della lingua, sono centrati sulla conversazione, che verrà animata con le più moderne tecniche attive per la conduzione di piccoli gruppi, quali games, role playing, studio dei casi. I corsi non insegnano strutture sintattiche, che si suppongono note, ma includono un elevatissimo numero di espressioni idiomatiche. Per l’INGLESE è disponibile il corso: COMMERCIAL CORRISPONDENCE. L’OBIETTIVO L’apprendimento della capacità di conversare in inglese, tedesco, francese, spagnolo, costituisce l’obiettivo principale dei Corsi senza trascurare la lingua scritta. Gli allievi avranno una padronanza dei vocaboli come una persona di madrelingua, imparando a “pensare” in lingua. Ogni vocabolo viene appreso associandolo ad un oggetto (o persona, o concetto): star (l’esempio è in lingua inglese) e non ad una parola italiana associata a sua volta ad un oggetto: star stella

Tutte queste abilità elementari vengono metodicamente insegnate, perché solo così si diventa realmente padroni dei vocaboli che si vanno incontrando. Ma conoscere i vocaboli, non basta.

Occorre saperli combinare in modi diversi per formare delle frasi aventi significato. Anche l’apprendimento di questa capacità fa parte degli obiettivi specifici del corso.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto