Corso di Italiano Pomeridiano

Romanica
A Modena

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Modena
Descrizione


Rivolto a: Questo tipo di corsi è indicato per chi si trova già in Italia e ha a disposizione un lungo periodo di tempo da dedicare allo studio dell'italiano.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Modena
Via Castel Maraldo, 45, 41100, Modena, Italia

Programma

Questo tipo di corsi è indicato per chi si trova già in Italia e ha a disposizione un lungo periodo di tempo da dedicare allo studio dell'italiano o per chi è impossibilitato, per esigenze lavorative, a seguire i corsi intensivi del mattino. I giorni di frequenza previsti sono martedì e giovedì oppure mercoledì e venerdì; le lezioni si svolgono al pomeriggio o alla sera.

Il numero di ore giornaliere dipende dal numero di studenti per classe:
  • da 7 a 12 studenti = 3 ore al giorno (6 ore alla settimana)
  • da 4 a 6 studenti = 2 ore al giorno (4 ore alla settimana)
  • da 2 a 3 studenti = 1 ora e 30 minuti al giorno (3 ore alla settimana)
  • 1 studente = 1 ora al giorno (2 ore alla settimana)

Romanica organizza un programma per il tempo libero, gratuito e parallelo ai corsi di lingua: si tratta di un programma molto vario che ti permette di sentirti parte della città e di conoscere la nostra cultura e la nostra storia.
Escursioni, concerti, sagre di paese, feste tradizionali, visite ai musei e ai luoghi particolari della città, spettacoli, conferenze e serate-incontro organizzate dalla scuola e aperte a tutti: ecco il modo più semplice per incontrare nuovi amici e migliorare il tuo italiano divertendoti.
Romanica vuole offrirti la possibilità di scoprire e conoscere a fondo la cultura italiana e di appassionarti ancor di più allo studio della lingua. Per questo motivo, organizziamo seminari teorico-pratici su: la canzone, l'arte, la letteratura, la storia, la dizione e la fonetica, il cinema, i dialetti, il vino, la cucina, il restauro e la legatoria artistica...
Questi seminari fanno parte del programma delle attività complementari, che ti impegnerà in media 6 ore alla settimana.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 12

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto