Corso di Lingua Hindi (16 lezioni serali) Presso Ananda Ashram

Ananda Ashram, Scuola Olistica di Ayurveda Yoga Meditazione Riflessologia e Counseling
A Milano

375 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • Durata:
    16 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Le dinamiche politiche, economiche e sociali contemporanee rendono sempre più urgente ed impellente la necessità di dotarsi di almeno quegli strumenti minimi per entrare direttamente in contatto con l'India e la cultura indiana. La conoscenza della lingua hindi trascende le finalità puramente comunicative, le quali, per coloro che intrattengono con l'India una relazione.
Rivolto a: Tutti coloro che con apertura mentale e voglia di partecipazione, vogliano apprendere una lingua indo-europea e l'alfabeto della cultura indiana, l'alfabeto devanagari del Sanscrito.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Privata Giovanni Battista Prandina, 25, 20128, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Voglia di condivisione, apertura mentale e voglia di partecipazione

Programma

ANANDA ASHRAM ORGANIZZA IL CORSO DI LINGUA HINDI

Corsi di lingua Hindi per principianti in 16 lezioni serali presso Ananda Ashram Milano La lingua hindi è la lingua ufficiale dell’Unione Indiana, parlata da centinaia di milioni di persone non solo in India, ma anche, in virtù della storia migratoria di talune comunità indiane, in diversi paesi asiatici, in Africa, in Oceania, negli Stati Uniti e in Europa.

In India l'hindi è la lingua maggioritaria di almeno nove stati e territori facenti capo all’Unione Indiana. Si tratta di una lingua appartenente al ceppo linguistico indo-ario, peculiarità che ne rende particolarmente stimolante lo studio per coloro che parlano lingue europee. Una caratteristica della lingua hindi è la sua grande ricchezza lessicale. Il vocabolario hindi contempla parole sanscrite, termini derivati con qualche modifica dal sanscrito, vocaboli di origine persiana, araba, turca, inglese, portoghese e termini provenienti dalle lingue dravidiche o dai dialetti pre-ari. Dal punto di vista linguistico l’hindi rappresenta lo sviluppo più recente d’una lunghissima evoluzione i cui stadi intermedi verranno descritti e illustrati durante il Corso.

Perché studiare l'hindi Le dinamiche politiche, economiche e sociali contemporanee rendono sempre più urgente ed impellente la necessità di dotarsi di almeno quegli strumenti minimi per entrare direttamente in contatto con l’India e la cultura indiana. La conoscenza della lingua hindi trascende le finalità puramente comunicative, le quali, per coloro che intrattengono con l’India una relazione solo superficiale, sono nella maggior parte dei casi soddisfatte dall’inglese. La lingua hindi non è molto complicata morfologicamente, per cui, una volta acquisita la capacità di leggere l’alfabeto devanagari, gli studenti non incontreranno grandi difficoltà nell’affrontare i primi rudimenti grammaticali.

Orario Corso Base di Lingua Hindi:
Mercoledì sera ore 19.30 - 21.00.

Calendario:

Corso A:
> 03, 10, 17, 24 Novembre 2010
> 01, 08, 15 Dicembre 2010
> 12, 19, 26 Gennaio 2011
> 02, 09, 16, 23 Febbraio 2011
> 02, 09 Marzo 2011

Corso B:
> 16, 23, 30 Marzo 2011
> 06, 13, 20, 27 Aprile 2011
> 04, 11, 18, 25 Maggio 2011
> 01, 08, 15, 22, 29 Giugno 2011

Sono aperte le iscrizioni.

Durata del Corso:
16 incontri il Mercoledì, di 90 minuti. Totale: 24 ore.

Quota del Corso:
375 euro + tessera associativa

Sede del Corso:
Ananda Ashram di ; 20128 Milano

Nota: Al fine di svolgere un lavoro completo e soddisfacente, il numero dei partecipanti è limitato.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo :

esclusa la tessera associativa di 15 euro


Stage:

previsti per l'anno 2009-2010


Alunni per classe: 10

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto