course-premium

Corso di Marketing e organizzazione eventi

5.0
1 opinione
  • Altissima competenza e professionalità in un ambiente molto accogliente e rilassante. Il corso di Street e Reportage mi è volato! Corso consigliatissimo!
    |

Corso

A Milano

RISPARMIA 30%
245 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Per organizzare e promuovere al meglio i tuoi eventi

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    40h

  • Durata

    5 Giorni

  • Stage in azienda

Verrà organizzato un evento reale.

Rawmaster propone su emagister.it il corso di Marketing e Organizzazione Eventi, una proposta formativa volta ad analizzare tutte le fasi di realizzazione di un evento.

Il corso prevede 5 lezioni di 8 ore, ognuna delle quali sarà incentrata su un tema in particolare.

La prima lezione introduce i principi e le tipologie di comunicazione, tanto verbale come non verbale, tanto orale come scritta. Descrive le tecniche per diventare comunicatori esperti e gli strumenti per potenziare le capacità personali. Analizza gli elementi propri del discorso pubblico e i differenti stili di comunicazione. La seconda lezione si occupa del marketing degli eventi. Durante questa fase gli allievi creeranno il piano di marketing dell’evento. La terza lezione è dedicata all’analisi del contesto e della fattibilità dell’evento. Durante la quarta lezione si analizzeranno i metodi per realizzare un business plan. La quinta e ultima lezione tratterà gli aspetti finali dell’organizzazione e della realizzazione di un evento.

Si tratta di un corso teorico-pratico che porterà alla realizzazione di un evento reale.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Informazioni importanti

Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
corso di Porta Ticinese, 69, 20123

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni chiuse

Profilo del corso

Questo percorso formativo permette di consolidare aspetti organizzativi di marketing e aiuta a sviluppare un progetto focalizzato su eventi futuri.

Il corso è rivolto a chi desidera approfondire aspetti pratici e organizzativi di comunicazione e marketing.

Al termine del corso viene rilasciato un attestato di partecipazione, vidimato dal centro di formazione e dal docente.

Il corso completamente nuovo permette l'ideazione e la costruzione di un evento reale in tutte le sue fasi.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Altissima competenza e professionalità in un ambiente molto accogliente e rilassante. Il corso di Street e Reportage mi è volato! Corso consigliatissimo!
    |
100%
4.7
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Andrea Cola

5.0
30/04/2017
Il meglio: Altissima competenza e professionalità in un ambiente molto accogliente e rilassante. Il corso di Street e Reportage mi è volato! Corso consigliatissimo!
Da migliorare: niente da dire
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Marketing digitale
  • Marketing Operativo
  • Organizzazione
  • Organizzazione di eventi culturali
  • Organizzazione di eventi artistici
  • Organizzazione di eventi musicali
  • Organizzazione di eventi moda
  • Principi di comunicazione
  • Comunicazione verbale e non verbale
  • Tecniche comunicative
  • Public speaking
  • Stili della comunicazione
  • Analisi di contesto e fattibilità
  • Business plan
  • Comunicazione scritta

Professori

Rossana Sgarbi

Rossana Sgarbi

Organizzatrice di eventi e curatrice di mostre.

Programma

Il corso si svolge in 10 lezioni da due ore dalle 19.00 alle 21.00


PROGRAMMA DEL CORSO


  • Principi di comunicazione.
  • Comunicazione verbale e non verbale.
  • Comunicazione scritta.
  • Comunicatori esperti si diventa.
  • Potenziamento delle capacità personali.
  • Public speaking.
  • Gli stili della comunicazione.
  • Il marketing degli eventi: piano di marketing dell'evento.
  • Analisi di contesto e fattibilità.
  • Il business plan.
  • Aspetti conclusivi relativi all'organizzazione e alla realizzazione di un evento.

Al termine del corso viene rilasciato un attestato di partecipazione.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo :
Tipologie di pagamento:
- Anticipo 30% e saldo a inizio corso;
- possibilità di rateazione;

Pagamento:
- Bonifico Bancario
- Paypal
- In sede, corso di Porta Ticinese 69 Milano, previo appuntamento

Alunni per classe: max 8

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso di Marketing e organizzazione eventi

245 € +IVA