Corso di Marketing e organizzazione eventi
-
Altissima competenza e professionalità in un ambiente molto accogliente e rilassante. Il corso di Street e Reportage mi è volato! Corso consigliatissimo!
← | →
Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Per organizzare e promuovere al meglio i tuoi eventi
-
Tipologia
Corso intensivo
-
Luogo
Milano
-
Ore di lezione
40h
-
Durata
5 Giorni
-
Stage in azienda
Sì
Rawmaster propone su emagister.it il corso di Marketing e Organizzazione Eventi, una proposta formativa volta ad analizzare tutte le fasi di realizzazione di un evento.
Il corso prevede 5 lezioni di 8 ore, ognuna delle quali sarà incentrata su un tema in particolare.
La prima lezione introduce i principi e le tipologie di comunicazione, tanto verbale come non verbale, tanto orale come scritta. Descrive le tecniche per diventare comunicatori esperti e gli strumenti per potenziare le capacità personali. Analizza gli elementi propri del discorso pubblico e i differenti stili di comunicazione. La seconda lezione si occupa del marketing degli eventi. Durante questa fase gli allievi creeranno il piano di marketing dell’evento. La terza lezione è dedicata all’analisi del contesto e della fattibilità dell’evento. Durante la quarta lezione si analizzeranno i metodi per realizzare un business plan. La quinta e ultima lezione tratterà gli aspetti finali dell’organizzazione e della realizzazione di un evento.
Si tratta di un corso teorico-pratico che porterà alla realizzazione di un evento reale.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.
Informazioni importanti
Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Questo percorso formativo permette di consolidare aspetti organizzativi di marketing e aiuta a sviluppare un progetto focalizzato su eventi futuri.
Il corso è rivolto a chi desidera approfondire aspetti pratici e organizzativi di comunicazione e marketing.
Al termine del corso viene rilasciato un attestato di partecipazione, vidimato dal centro di formazione e dal docente.
Il corso completamente nuovo permette l'ideazione e la costruzione di un evento reale in tutte le sue fasi.
Opinioni
-
Altissima competenza e professionalità in un ambiente molto accogliente e rilassante. Il corso di Street e Reportage mi è volato! Corso consigliatissimo!
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Andrea Cola
Materie
- Marketing digitale
- Marketing Operativo
- Organizzazione
- Organizzazione di eventi culturali
- Organizzazione di eventi artistici
- Organizzazione di eventi musicali
- Organizzazione di eventi moda
- Principi di comunicazione
- Comunicazione verbale e non verbale
- Tecniche comunicative
- Public speaking
- Stili della comunicazione
- Analisi di contesto e fattibilità
- Business plan
- Comunicazione scritta
Professori
Rossana Sgarbi
Organizzatrice di eventi e curatrice di mostre.
Programma
PROGRAMMA DEL CORSO
- Principi di comunicazione.
- Comunicazione verbale e non verbale.
- Comunicazione scritta.
- Comunicatori esperti si diventa.
- Potenziamento delle capacità personali.
- Public speaking.
- Gli stili della comunicazione.
- Il marketing degli eventi: piano di marketing dell'evento.
- Analisi di contesto e fattibilità.
- Il business plan.
- Aspetti conclusivi relativi all'organizzazione e alla realizzazione di un evento.
Al termine del corso viene rilasciato un attestato di partecipazione.
Ulteriori informazioni
Tipologie di pagamento:
- Anticipo 30% e saldo a inizio corso;
- possibilità di rateazione;
Pagamento:
- Bonifico Bancario
- Paypal
- In sede, corso di Porta Ticinese 69 Milano, previo appuntamento
Alunni per classe: max 8
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso di Marketing e organizzazione eventi