Corso di Perfezionamento in Risk Management, Gestione del Rischio, Sicurezza e Controllo

Universitá di Verona- Enterprise Risk Management
A Verona

950 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso post laurea
  • Verona
  • 100 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Corso si propone di fornire le conoscenze e gli strumenti per valutare e gestire il rischio e la sicurezza aziendale. In particolare, il Corso intende affrontare lo studio del risk management e security management da un punto di vista manageriale e gestionale, descrivendo casi aziendali e settori specifici.
Rivolto a: Il Corso è rivolto ai NEO-LAUREATI, persone in cerca di una formazione specialistica che supporti l'inserimento nel mondo del lavoro, e ai LAVORATORI OCCUPATI, persone in cerca di un aggiornamento professionale per un ampliamento delle proprie competenze.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Verona
Via dell'Artigliere 19, 37129, Verona, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

E' necessario possedere Lauree e Diplomi triennali conseguiti presso le Università italiane (anche europee ed extraeuropee riconosciute equipollenti).

Programma

Durata del Corso: 22 ottobre 2010 - 25 febbraio 2011. Le lezioni si svolgono, con cadenza quindicinale, nei giorni di venerdì (ore 9.00-13.00, ore 14.00-18.00) e sabato (ore 9.00-13.00) presso le aule dell'Università di Verona


Il Corso di Perfezionamento in Risk Management, Gestione del Rischio, Sicurezza e Controllo, istituito per la prima volta nell'anno 1994/95, è oggi alla sua sedicesima edizione. Grazie all'impegno del Direttore, Prof. Antonio Borghesi, ed al supporto della Facoltà di Economia dell'Università di Verona, il Corso vanta oggi sponsor di rilievo come XL Insurance, Gruppo Lercari, Digitronica e gode del patrocinio di FERMA.

Il Corso si propone dunque di fornire le conoscenze e gli strumenti per gestire il rischio e la sicurezza aziendale, per apprezzare la natura interdisciplinare del Risk Management e del Security Management e i diversi ambiti di applicazione ed intervento.

In particolare, il Corso intende approfondire i temi del Risk Management e del Security Management da un punto di vista manageriale e gestionale, descrivendo casi aziendali e di settori specifici, fornendo opportune nozioni e tecniche di carattere strategico, gestionale, finanziario ed assicurativo.


A chi e' rivolto il corso?

  • NEO-LAUREATI, persone in cerca di una formazione specialistica che supporti l'inserimento nel mondo del lavoro.
  • LAVORATORI OCCUPATI, persone in cerca di un aggiornamento professionale per un ampliamento delle proprie competenze.


Programma DIDATTICO

Il Corso si articola in 25 incontri, della durata di quattro ore ciascuno, suddivisi nelle seguenti tipologie: lezioni teorico metodologiche, testimonianze di professionisti ed esperti, visite aziendali, attività di laboratorio informatico

E' previsto l'obbligo di frequenza

Il materiale didattico, è reso disponibile agli allievi sul sito, mediante accesso protetto da password. Per ogni attività di ricerca e aggiornamento, sono disponibili le biblioteche di Facoltà e del Dipartimento di Economia Aziendale.

Iscrizione

Il contributo di iscrizione è di € 950. Agli iscritti viene fornito il materiale didattico ed offerto il supporto di un tutor.
Le domande dovranno pervenire all’Ufficio della Segreteria Studenti della Facoltà di Economia, via San Francesco 22, entro e non oltre l'8 ottobre 2010, ore 13.00, secondo le modalità indicate nel bando di ammissione.

Attestato

Alla conclusione del Corso si rilascia agli iscritti un Attestato di Frequenza con l'attribuzione di 15 (quindici) crediti formativi (ECTS) spendibili secondo le vigenti disposizioni di legge.

Docenti

Il Corso coinvolge nel suo progetto formativo una rete di docenti universitari, professionisti ed esperti per garantire una formazione interdisciplinare.

DOCENTI UNIVERSITARI, provenienti dalle seguenti Università: Calabria, Milano-Bocconi, Padova, Verona.

PROFESSIONISTI ED ESPERTI, dlle seguenti aziende ed organizzazioni: Arena Broker Srl, Banca Lombarda Spa, Belfro, F.E.R.M.A. (Federation of European Risk Management Associations) , Fiat Spa, GlaxoSmithKline Manufacturing Spa, Mediaset Spa, Pirelli Group, Prysmian Spa, SINCERT, Selex Sistemi Integrati Spa, SKF Industrie SpA, Telecom Italia Spa, XL Insurance Global Risk, Willis.

Ulteriori informazioni

Stage:

no


Alunni per classe: 30

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto