CORSO DI PNL e MINDFULNESS

Mindfulness
A Roma

80 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laboratorio intensivo
  • Livello base
  • Roma
  • 4 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
Descrizione

LE TECHICHE DELLA PROGRAMMAZIONE NEUROLINGUISTICA E L'ARTE DELLA CONSAPEVOLEZZA INSIEME!
Riportare l’attenzione al “qui e ora” attraverso le tecniche esperenziali della mindfulness può fornire le basi su cui costruire un concreto percorso di PNL.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
via fucino, 2, 00199, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso, nasce dall'unione delle tecniche della programmazione neurolinguistiche ( PNL) con la pratica della Mindfulness. OBIETTIVI: - Sviluppare abilità di osservazione e di ascolto di se stessi e dell’altro. - Ricreare nuove e più salutari abitudini quotidiane. - Acquisire le basi della consapevolezza che aiutano ad ottenere il meglio nella vita personale e professionale.

· A chi è diretto?

il corso è diretto a tutti coloro, principianti e professionisti, che desiderano approfondire e apprendere alcune tecniche di pnl e mindfulness da applicare nella loro vita quotidiana, personale e professionale.

· Requisiti

Non sono necessarie competenze specifiche

· Titolo

PNL E MINDFULNESS - LABORATORIO DI ESERCIZI PER GESTIRE LO STRESS E VIVERE IN POSITIVO

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Questo corso si differenzia dagli altri, per l'integrazione di due importanti e innovative discipline, e la formazione specialistica delle due conduttrici, psicologhe e psicoterapeute, esperte qualificate in PNL e Mindfulness.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

PER INFO E PRENOTAZIONI: Centro Studi Psicologia e Teatro, Segreteria. Tel/Fax: 06.8845627 Cell: 388.1479562/339.5797755 Mail: segreteria@corpovocemozione.com

· COSA FAREMO?

DURANTE IL LABORATORIO SI UTILIZERANNO DIVERSE MODALITA': ESERCIZI INDIVIDUALI E DI GRUPPO, PRATICHE GUIDATE DI MINDFULNESS, PILLOLE FORMATIVE.

Cosa impari in questo corso?

GESTIONE STRESS
Ansia
Relazioni
Mindfulness
Emozioni
PNL
Empatia
Consapevolezza
Presenza mentale

Professori

Eliana Lamberti
Eliana Lamberti
psicologa-psicoterpeuta, esperta in PNL

Fabiana Pinto
Fabiana Pinto
psicologa-psicoterpeuta, esperta in Mindfulness

Programma

"Quanto i nostri stati emotivi dipendono da pensieri e convinzioni che non conosciamo o non sappiamo gestire?"

La Programmazione Neuro Linguistica (PNL),ideata dal matematico Richard Bandler, e dal linguista John Grinder, trae origine dall’osservazione ed analisi delle strutture comportamentali efficaci.
Studia la struttura dell’esperienza soggettiva, cioè il modo in cui ogni individuo percepisce e interpreta se stesso, gli altri e il mondo che lo circonda.

La Mindfulness,originatasi dalla tradizione meditativa orientale, e portata in occidente dal medico Jon Kabat Zinn, attraverso il protocollo per la riduzione dello stress basato sulla mindfulness (MBSR), è una disciplina che ha lo scopo di aiutare le persone a fronteggiare stress, ansia, sofferenza e malattia.La parola Mindfulness significa letteralmente presenza mentale o consapevolezza, ossia consiste nel portare piena attenzione al nostro mondo esterno ed interno, momento dopo momento, in maniera intenzionale e non giudicante. Negli ultimi 30 anni, il costrutto della mindfulness ha ricevuto una grande attenzione da parte della comunità scientifica occidentale per la sua correlazione positiva con il benessere fisico e psicologico.

Ulteriori informazioni

Per iscrizioni pervenute prima del 15 aprile 2016 la quota di partecipazione sarà di 60 euro.
Sono previste agevolazioni e convenzioni per gruppi e/o società.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto