Corsi di Portoghese Brasiliano

Corsi di Portoghese Brasiliano
In aula

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
Descrizione

Obiettivo del corso: Soprattutto parlare, ma anche leggere e scrivere in buon Portoghese. Enfasi sulle necessità dell'allievo: turismo, lavoro, ecc.
Rivolto a: Tutti.

Informazione importanti

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

Livello base (15 ore):
  • Abilità sviluppate:
Comunicazione di base: salutare, conoscere le persone, chiedere informazioni, reclamare, prenotare un albergo, parlare al telefono, raccontare la propria giornata, fissare appuntamenti.
  • Categorie grammaticali: presente, presente continuo, futuro. coniugazioni verbi regolari, e irregolari più importanti.
Livello base II (15 ore):
  • Raccontare, sostenere una conversazione più articolata.
  • Categorie grammaticali presenti: passato perfetto e imperfetto dei verbi regolari e irregolari più importanti. Analisi testi, musiche, consistente aumento del vocabolario.

Livello intermediario (30 ore)
Introduzione a categorie grammaticali più complesse, come i congiuntivi. Espressioni idiomatiche. Studio testi, canzoni, video. Continua esercitazione della conversazione e espansione del vocabolario.

Già a partire dai livelli base, si entra nel mondo della cultura brasiliana, che sarà via via approfondito sempre di più.

Attenzione:
Il numero di ore per sviluppare le abilità è indicativo. Dipende da diversi fattori, tra cui il numero di allievi, la motivazione e l'impegno. E' possibile che, in un pacchetto di 15 ore, si riesca ad entrare tranquillamente negli elementi del Corso Base II. Oppure che ci si metta più tempo, a seconda dell'allievo.

Ulteriori informazioni

Stage: -
Alunni per classe: 1

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto