Corso di Psicologia: Capire Se Stessi, una Strada per L'equilibrio e la Felicità

Associazione SET
A Roma

80 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Comprendere e capire se stessi, renderà più facile i processi di accettazione e di auto accettazione. L’autocoscienza e l’autosservazione sono i metodi più chiari per poter capire se stessi e di conseguenza per capire profondamente gli altri, permettendoci di sostenere legami più consapevoli e promuovere una migliore comunicazione.
Rivolto a: Tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Professori

Stefano De Camillis
Stefano De Camillis
Psicologo e Psicoterapeuta sistemico relazionale.

Insegna psicologia presso l'Università Popolare di Roma, oltre ad averne diretto il Centro di Ascolto e di Consulenza Psicologica ed esserne stato il responsabile per il tirocinio post laurea in psicologia.Esercita la libera professione da vent'anni con interventi rivolti a singoli, coppie e famiglie. Esperto di educazione degli adulti e apprendimento permanente, ha curato ricerche in questo ambito nazionali e internazionali. Da oltre dieci anni studia, approfondisce e applica l'enneagramma sia in ambito clinico sia nell'insegnamento, arrivando a elaborarne un originale approccio.

Programma

CORSO WEEKEND CAPIRE SE STESSI Una strada per l’equilibrio e la felicità Il workshop intende affrontare il tema della felicità in chiave psicologica mostrando come questa condizione è possibile se impariamo a capire chi siamo, ad accettarci e a prendere in considerazione l'idea di migliorare noi stessi. Tutto questo è possibile se noi oltre a desiderarlo, vogliamo farlo impegnandoci nel mettere equilibrio nella nostra vita. Basta iniziare ma per farlo bisogna sapere dove andare senza ambire ad una "vita da asceta" ma neanche pensare di non cambiare nulla. Il workshop è una proposta di dialogo in cui mostrare a tutte le persone di buona volontà il modo per prendere contatto con la felicità senza che questa esperienza sia un fugace quanto inutile sensazione. Metodologia didattica È uno spazio di gruppo e un’occasione per esperienze esplorative individuali. Il lavoro viene svolto con la finalità di permettere a ciascuna persona di scoprire il proprio carattere e di esplorarne riflessivamente le principali caratteristiche. Il laboratorio prevede momenti didattici ed esplicativi insieme a situazioni di meditazione e riflessione personale. Durata: un week end orario: 9.00-14.00 Dove: Questo corso di psicologia viene svolto presso la nostra sede di Roma, facilmente raggiungibile anche con i trasporti pubblici da ogni zona di Roma. Gli insegnanti sono docenti esperti in psicologia e psicoterapeuti. Prezzo: 80 euro (comprese dispense) Studenti per classe: max 15 I CORSI week-end Si tratta di brevi laboratori esperenziali in cui, accanto a una parte introduttiva ed esplicativa relativa al tema specifico, è previsto un momento di gruppo in cui discutere insieme e concretamente sugli argomenti in relazione alla vita di tutti i giorni. I corsi nel loro insieme rappresentano un momento di riflessione su aspetti importanti della propria vita, e un’occasione per poter provare a guardare con occhi diversi le situazioni problematiche in cui ci sentiamo coinvolti.



Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto