Corso di qualificazione al livello 2 per personale addetto alle PND - Esame ultrasonoro (UT) - Controllo su acciai austenitici e materiali a struttura CFC

Istituto Italiano della Saldatura - IIS PROGRESS
A Genova

2.670 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Genova
  • 40 ore di lezione
  • Durata:
    5 Giorni
  • Quando:
    Flessible
Descrizione

PND Avanzate - Modulo Operatore Controllo UT su acciai austenitici e materiali a struttura CFC___________________________________________________________________________________________________

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Flessible
Genova
Lungobisango Istria, 15, 16141, Genova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Il corso è diretto a tecnici e personale che necessitano delle qualifiche per addetto alle Prove Non Distruttive (PND). Tale corso di addestramento è conforme ai requisiti previsti dalla norma UNI EN ISO 9712. Tale Modulo è da intendersi come integrativo al Modulo Specifico relativo.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

CONTROLLI NON DISTRUTTIVI
estensione della competenza alle tecniche avanzate del metodo
Addetto pnd livello 2
Addetto controllo ultrasonoro
Controllo di giunti saldati in acciaio austenitico
Controllo giunti saldati leghe di rame
Controllo giunti saldati in leghe di nichel
Taratura strumentazione UT
Stesura procedure
Stesura istruzioni operative

Professori

Formazione Teorica
Formazione Teorica
Corpo docenti IIS

L'istituto Italiano della Saldatura si avvale di docenti dotati di forte capacità didattica ed esperienza industriale; trasmettono all'allievo le corrette nozioni, in modo da garantire l'ottimale iter di apprendimento e il rapido inserimento nel contesto produttivo.

Programma

Questo corso di formazione dell' Istituto Italiano della Saldatura che ti presenta emagister.it è strutturato nel seguente programma di studi:"Richiami di teoria del Controllo Ultrasonoro Problematiche di controllo di Materiali a struttura CFC Strumentazioni, sonde, blocchi e relativi criteri di scelta per il controllo di Materiali a struttura CFC Controllo di giunti saldati in materiale a struttura CFC: acciai austenitici e austeno-ferritici, leghe di Nichel, leghe di Rame, saldature eterogenee Cenni al controllo di fusioni, laminati, fucinati e forgiati in materiale a struttura CFC Dimostrazioni ed esercitazioni Interpretazione di Norme, Codici, Procedure e stesura di Istruzioni operative "