Corso di Sceneggiatura Cinematografica

Liblab Srl
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 48 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Durante il corso ogni partecipante lavorerà, sotto la supervisione del docente, alla scrittura di una sceneggiatura per un film di 30 minuti. Tra le sceneggiature proposte dai corsisti, ne verrà scelta una, che LibLab produrrà in collaborazione con Elena Flauto, utilizzando attori professionisti. Il film realizzato sarà iscritto ai più importanti festival internazionali del settore.
Rivolto a: Il corso è rivolto a filmaker, aspiranti sceneggiatori, registi, attori, scrittori creativi. Durante il corso ogni partecipante lavorerà, sotto la supervisione del docente, alla scrittura di una sceneggiatura per un film di 30 minuti. Tra le sceneggiature proposte dai corsisti, ne verrà scelta una, che LibLab produrrà in collaborazione con Elena Flauto, utilizzando attori professionisti. Il film realizzato sarà iscritto ai più importanti festival internazionali del settore.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Zumbini 6, 20143, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

NESSUNO

Professori

Elena Flauto
Elena Flauto
Sceneggiatrice cinematografica

a questo link la biografia di Elena Flauto http://www.liblabsrl.it/pdf/elena_flauto.pdf

Programma

I MILLE VOLTI DELL'EROE
Studio attraverso film da oscar degli “archetipi” che popolano il mondo della narrazione, dei “3 cerchi” di costruzione del personaggio e del “viaggio dell’eroe”, ovvero l’arco di cambiamento del personaggio nel film.
Lo studio degli archetipi, si rifà agli insegnamenti e alle ricerche mitologiche e psichiatriche di Carol S.Pearson, e sviluppa i 12 archetipi base che muovono noi e i personaggi nelle storie.
Lo studio delle 12 tappe dell'eroe, parallelo al paradigma narrativo, alle illuminazioni e ai 3 cerchi di conflitto del personaggio, sarà effettuato tramite un incrocio degli insegnamenti di tutti i più grandi guru di Hollywood: da Mc Kee a Vogler, da Syd Field a Joseph Campbell, ecc.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto