Corso di Taglio e Cucito

Ideando Scuola di Taglio e Cucito
A Quartu Sant'Elena

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Quartu sant'elena
  • Durata:
    3 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: Si inizia con il primo destinato a chi non ha mai fatto uso di ago e filo. Il corso base è suddiviso in due parti, una teorica e una pratica, e si svolge in 24 lezioni di tre ore ciascuna con frequenza bisettimanale. Per la parte teorica sono previste lezioni di merceologia per imparare a conoscere i tessuti, e di moda, non trascurando quelle nozioni che aiutano a migliorare il proprio aspetto .
Rivolto a: Tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Quartu Sant'Elena
Via Maroncelli, 6 , 09045, Cagliari, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Opinioni

A

01/05/2011
Il meglio Umanamente fantastico, l'insegnante è bravissima e preparatissima, ti segue passo passo. finito il corso sei veramente in grado autonomamente di eseguire i tuoi lavori....iscrivetevi!!!

Da migliorare Mi è piaciuto tutto e non c'è niente che mi sia piaciuto meno.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Taglio e cucito

Programma

Primo Livello
Si inizia con il primo destinato a chi non ha mai fatto uso di ago e filo.
Il corso base è suddiviso in due parti, una teorica e una pratica, e si svolge in 24 lezioni di tre ore ciascuna con frequenza bisettimanale.
Per la parte teorica sono previste lezioni di merceologia per imparare a conoscere i tessuti, e di moda, non trascurando quelle nozioni che aiutano a migliorare il proprio aspetto con la scelta giusta nel vestirsi.
Nella la seconda parte, quella pratica, si impara a costruire il modello con metodo geometrico (o a mano libera), a tagliare il tessuto, segue quindi, l'insegnamento di tutti i punti base per la confezione e la rifinitura del capo, nonchè varie riparazioni quali accorciare, stringere o allargare un capo, sostituire una cerniera,la stiratura e il corretto utilizzo della macchina per cucire.
Alla fine del corso ogni partecipante avrà confezionato su misura almeno una gonna, un pantalone e un vestito, con rifiniture di alta sartoria !!

Secondo Livello
Il corso di secondo livello dura quattro mesi con frequenza settimanale di tre ore per lezione.
Si impara a costruire e confezionare la camicia, il pantalone a cinque tasche, e l'elaborazione delle gonne e del pantalone.

Terzo Livello

Il corso di terzo livello dura 4 mesi con frequenza settimanale di 3 ore per lezione.
Si impara l'elaborazione del vestito, vari tipi di tasche e di colli, la giacca o il cappotto.
Chi volesse imparare ulteriori modelli quali abiti da cerimonia, abiti da sposa ecc., può continuare chiedendo all' insegnante ciò che desidera imparare.

La durata del corso di avanzamento è a discrezione degli allievi!!