Corso di tai chi

Tian Dao Taiji Scuola Yang metodo Patrick Kelly
A Milano

Fino a 150 €
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Milano
  • 3 ore di lezione
  • Durata:
    9 Mesi
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Obiettivo del corso: Il metodo di studio organizzato da Patrick Kelly, il suo insegnamento e quello dei suoi maestri sono di grande ispirazione per chiunque sia alla ricerca di un “Elisir” che non sia illusorio. Il nostro impegno è lo studio continuo, la pratica perseverante e la diffusione coerente di ciò che abbiamo imparato e impariamo sotto la supervisione e la guida del nostro Maestro. Il programma di pratica prevede lo studio dei 5 esercizi, Up and Down, la forma breve e la forma lunga, il tui shou ( esercizi in coppia) e le sue applicazioni, il quick fist (forma veloce) e la meditazione.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Milano
Via Appiani 21, Milano, Italia
Visualizza mappa
martedì dalle 18,30 alle 20,00 e giovedì dalle 20 alle 21,30

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il programma di pratica prevede lo studio dei 5 esercizi, Up and Down, forma breve, forma lunga, tui shoi (esercizi in coppia), meditazione.

· A chi è diretto?

Il corso è diretto a persone con e senza esperienza.Vi è sempre la presenza di allievi anziani che supportano il gruppo.

· Requisiti

nessuno

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Dal Taiji quan al Taiji. I praticanti sanno bene la differnza tra i due termini, anche se ormai comunemente si usa chiamare familiarmente Taiji sia l'arte marziale che il principio taoista. L'addestramento avviene attraverso la pratica del Taiji quan, ma quando i principi dell'arte incarnati dall'uomo sono portati nella Vita il Taiji quan diventa Taiji.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Verrai contattato telefonicamente o tramite email e sarai invitato a provare la prima lezione di prova gratuita. Abbigliamento comodo e scarpe da interno.

Cosa impari in questo corso?

Tai Chi Chuan
Arte marziale cinese
Taiji quan

Professori

Manuela Blanchard Beillard
Manuela Blanchard Beillard
Insegnante

Manuela Blanchard Beillard Il Maestro Chang aveva lasciato questa dimensione nel 1992. Da allora ho cercato qualcuno che fosse in grado di insegnare il Taiji quan come metodo per l' evoluzione interiore e non solo come pratica per la salute o come arte marziale . Avevo seguito molti insegnamenti senza trovare quello che cercavo. Stanca di imparare forme esterne, cercavo il cuore del tajiquan. All’alba dei miei 49 anni ero in procinto di gettare la spugna e lasciare quest’arte quando all’orizzonte apparve Patrick Kelly. http://www.tiandao.it/index.php/l-insegnante

Programma

Il metodo di studio organizzato da Patrick Kelly, il suo insegnamento e quello dei suoi maestri sono di grande ispirazione per chiunque sia alla ricerca di un “Elisir” che non sia illusorio. Il nostro impegno è lo studio continuo, la pratica perseverante e la diffusione coerente di ciò che abbiamo imparato e impariamo sotto la supervisione e la guida del nostro Maestro.Il programma di pratica prevede lo studio dei 5 esercizi, Up and Down, la forma breve e la forma lunga, il tui shou (esercizi in coppia) e le sue applicazioni, il quick fist (forma veloce) e la meditazione.

Ulteriori informazioni

I corsi sono iniziati, contattateci per prenotare la lezione di prova gratuita.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto