Corso di Visual Merchandising

Promo.Ter. Sud
A Ragusa

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Ragusa
  • 900 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Uno dei compiti principali del Visual Merchandising è quello di coordinare i suoi diversi linguaggi di comunicazione, tra cui: la corporate identity (comunicazione istituzionale), architettura commerciale, insegna, design corporate, interior design, design degli ambienti, comunicazione dal/del/nel punto vendita, segnaletica, informazione in shop, design e packaging dei prodotti a marchio proprio, animazioni e promozioni.
Rivolto a: Requisiti d'accesso: Assolto l'obbligo di istruzione e formazione. Disoccupati residenti nel territorio siciliano. Età superiore a 16 anni.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Ragusa
Zona Industriale II fase, 97100, Ragusa, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

non richiesti

Programma

L’attività formativa affronta tutte le tematiche connesse alla pubblicizzazione del prodotto all’interno dello store, dalla progettazione grafica dello spazio espositivo al marketing del prodotto, con particolare attenzione rivolta allo studio del prodotto, del soggetto fruitore della merce e a tutti gli aspetti comunicativi più importanti. In particolare, i destinatari saranno in grado alla fine dell’intervento formativo di valorizzare al meglio il prodotto e il punto vendita, di coordinare i diversi linguaggi di comunicazione tra cui: la comunicazione istituzionale, l’architettura commerciale, l’insegna, il design degli ambienti, il packaging dei prodotti, l’animazione e la promozione.

Ulteriori informazioni

Stage:

Alla fine del percorso formativo, è previsto all’interno delle ore di pratica uno stage di n.400 ore pari al 44% delle ore totali previste nel progetto.


Alunni per classe: 15