MARKETING E COMUNICAZIONE PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE DELL’IMPRESA
-
Personalmente mi sono trovata bene con l’ambiente e da subito le materie di studio mi hanno suscitato interesse, lo consiglio per chi è interessato a questo ramo perché si trattano e approfondiscono temi coerenti con il percorso di studio.
← | →
-
Una scuola seria e organizzata, che ti prepara ad affrontare il mondo del lavoro nel modo migliore possibile. I docenti e tutto il personale scolastico ( tutor e segreteria) sono sempre disponibili per risolvere qualsiasi tipo di dubbio o problema. A mio parere è un ottimo percorso. E ti aiuta a fare chiarezza su quello che si vuole diventare nel futuro.
← | →
-
È un’ottima opportunità per chi vuole conciliare la teoria con la pratica. Le lezioni sono molto interattive, i progetti in collaborazione con le aziende sono tanti e vari e di conseguenza la teoria viene messa immediatamente in atto senza aspettare lo stage.
La formazione è ottima soprattutto perché i professori sono professionisti del settore e sanno trasmettere nozioni utili.
← | →
Tecnico superiore (ITS)
A Brescia
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Entra nel mondo del Marketing!
-
Tipologia
ITS
-
Luogo
Brescia
-
Ore di lezione
2000h
-
Durata
2 Anni
-
Stage in azienda
Sì
ITS Academy Machina Lonati pubblica sulla piattaforma di emagister.it il corso Marketing e comunicazione per l'internazionalizzazione dell'impresa, diretto a tutte le persone in possesso di un Diploma quinquennale di scuola superiore.
Il percorso formativo che andiamo a presentare è un percorso post - diploma della durata di due anni, riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione e cofinanziato dalla Regione Lombardia, che rilascia un Diploma di Tecnico Superiore. Il corso vuole fornire agli studenti le competenze negli ambiti del marketing e della comunicazione, nella pianificazione strategica nazionale e internazionale, nella progettazione per bandi, nel customer service & customer care.
Uno degli obiettivi principali di questo corso è quello di formare una figura professionale poliedrica, in grado di promuovere i prodotti del Made in Italy, curare la pianificazione strategica con particolare riguardo ai mercati internazionali, predisporre un piano di marketing e comunicazione (operativo, strategico, industriale e conversazionale), produrre la documentazione necessaria per partecipare a gare e bandi nazionali ed internazionali, e gestire il piano vendite monitorando la soddisfazione della clientela.
Inoltre una vera e propria caratteristica del corso sarà l’approccio pratico, il quale abbina materie teoriche ad esercitazioni su progetti e casi reali, grazie ai quali si sviluppano una serie di competenze realmente spendibili nel mondo del lavoro. Parte del corso è costituita da uno stage di ben 800 ore in azienda.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Al termine del percorso lo studente è in possesso degli strumenti utili per comprendere e gestire tutte le fasi del processo di comunicazione all'interno delle imprese ed è pronto a predisporre, controllare e implementare un piano completo di marketing e di comunicazione aziendale orientato sia al mercato nazionale che a quello internazionale. Grazie a questo percorso formativo lo studente acquisisce competenze che gli permettono di trovare occupazione nell’ambito della comunicazione, delle relazioni pubbliche, della pubblicità e dell’organizzazione di eventi, sia all’interno di aziende, italiane ed estere, che nelle agenzie di comunicazione e PR.
È diretto a persone in possesso di un Diploma quinquennale di scuola superiore o Diploma IFTS.
Per poter accedere è necessario possedere un Diploma quinquennale di scuola superiore o Diploma IFTS, domicilio o residenza regione Lombardia.
Diploma di Tecnico Superiore con la certificazione delle competenze corrispondenti al V livello del Quadro Europeo delle Certificazioni (EQF) valido in tutti i Paesi dell'Unione Europea.
Appena riceveremo la tua richiesta sarai ricontattato dall’Ufficio Orientamento che ti fornirà informazioni dettagliate sui contenuti, gli obiettivi del corso e l'organizzazione della didattica. Ti forniremo informazioni anche sul processo di selezione ed ammissione.
Opinioni
-
Personalmente mi sono trovata bene con l’ambiente e da subito le materie di studio mi hanno suscitato interesse, lo consiglio per chi è interessato a questo ramo perché si trattano e approfondiscono temi coerenti con il percorso di studio.
← | →
-
Una scuola seria e organizzata, che ti prepara ad affrontare il mondo del lavoro nel modo migliore possibile. I docenti e tutto il personale scolastico ( tutor e segreteria) sono sempre disponibili per risolvere qualsiasi tipo di dubbio o problema. A mio parere è un ottimo percorso. E ti aiuta a fare chiarezza su quello che si vuole diventare nel futuro.
← | →
-
È un’ottima opportunità per chi vuole conciliare la teoria con la pratica. Le lezioni sono molto interattive, i progetti in collaborazione con le aziende sono tanti e vari e di conseguenza la teoria viene messa immediatamente in atto senza aspettare lo stage.
La formazione è ottima soprattutto perché i professori sono professionisti del settore e sanno trasmettere nozioni utili.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Linda Danesi
Sara Magnaschi
Greta Buffoli
Materie
- Diploma di Laurea
- Formazione Superiore
- Pianificazione strategica
- Diploma
- SEO3
3 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Merchandising
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Photoshop
33 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Pubblicità
33 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- E-commerce
33 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Visual Merchandising
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Fashion
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Fashion editor
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Fashion marketing
- InDesign
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Marketing Operativo
33 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Web marketing
33 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Social network
33 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Customer care
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Gestione clienti
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Pubbliche relazioni
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Eventi
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Organizzazione di eventi
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Strategie di e-commerce
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
Professori
Alessandro Boccingher
Docente fashion visual merchandising e tecniche promozionali
Alessandro Maculotti
Presentation design
Andrea Abondio
Public speaking e comunicazione
Andrea Barbieri
Docente analisi dei mercati e internazionalizzazione
Andrea Menchiari
Tecniche di vendita
Programma
I ANNO
- Sicurezza e prevenzione sul luogo di lavoro
- Inglese propedeutico
- Analisi dei mercati, statistica e internazionalizzazione
- Comunicazione efficace
- Contabilità di base e fogli di calcolo
- Elaborazione digitale dell’immagine (Photoshop)
- Presentation Design
- Computer graphic (Indesign)
- Marketing strategico
- Marketing industriale
- Marketing operativo
- Linguaggi e strategie della comunicazione pubblicitaria
- Comunicazione omnicanale
- Public speaking e comunicazione
- Copywriting
- E-commerce
- Social Media Management
- Tecniche di vendita
II ANNO
- Personal career coaching
- Marketing internazionale
- Strategie per l'internnazionalizzazione dell'impresa
- Strategie di marca
- Digital ADV
- Autoimprenditorialità
- Lean start-up
- Project management degli eventi
- Team working
- Project work - eventi
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
MARKETING E COMUNICAZIONE PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE DELL’IMPRESA
1.500 € IVA inc.Aggiungi corsi simili
e confrontali per aiutarti a scegliere.{title}{centerName}{price}{price} {priceBeforeDiscount} {taxCaption}Formazione per argomento
Formazione professionale di Altre tematiche Formazione professionale di Amministrazione aziendale Formazione professionale di Creazione e design Formazione professionale di Finanza Formazione professionale di Informatica Formazione professionale di Lingue Formazione professionale di Logistica Formazione professionale di Marketing e vendita Formazione professionale di Qualità, produzione, ricerca e sviluppo Formazione professionale di Scienze Formazione professionale di Scienze umane Formazione professionale di Settore industriale Formazione professionale di Settore legale Formazione professionale di Settore pubblico Formazione professionale di Settore sanitario Formazione professionale di Sicurezza Formazione professionale di Sport e tempo libero Formazione professionale di Turismo - Merchandising