Corso di Yoga

Centroriente
A Torino

120 
IVA inc.
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Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • In 3 sedi
  • 15 ore di lezione
  • Durata:
    3 Mesi
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Obiettivo del corso: Aumento della VITALITA', del BENESSERE e della SERENITA'. Miglioramento dello stato di SALUTE e di resistenza alle malattie. Sviluppo dell'AUTOCONTROLLO psicofisico e dell'EFFICIENZA.
Rivolto a: tutti coloro che vogliono avvicinarsi a questa disciplina.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Torino
Via Mantova 19, 10153, Torino, Italia
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Giovedì 18-19.15
Da definire
Torino
Via Mantova 34, 10153, Torino, Italia
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Giovedì 19.30-21
Da definire
Torino
Corso Cadore, 27/E 10153 Torino, 10153, Torino, Italia
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Lunedì 15.55-17.10, 17.15-18.30, 18.35-19.50, 19.55-21.10

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il mastro indiano

Opinioni

G

03/01/2012
Il meglio Sono molto contenta sul corso di yoga che pratico presso di voi ma una volta alla settimana e poco

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Vitalità
Benessere
Serenità
Miglioramento della salute
Sviluppo autocontrollo
Ginnastica in gravidanza

Professori

James Eruppakkattu
James Eruppakkattu
Maestro di yoga

Il Maestro Dott. James Eruppakkattu è nato nel Kerala, uno stato del sud dell'India. Laureatosi nel suo Paese in Economia e in Educazione Fisica, in seguito si è diplomato in terapie naturali a Bombay. Dopo gli studi nello Yoga Jivana Satsangha nell'Ananda Ashram di Pondicherry, ha scelto di dedicarsi alla pratica dello yoga e all'insegnamento di questa disciplina. Ha ottenuto la qualifica di insegnante di yoga presso la Kaivalyadhama Shreeman Madhava Yoga Mandira Samiti, a Lonavla. Insegna yoga in Italia dal 1980.

Programma

Le iscrizioni ai corsi di yoga sono sempre aperte, in qualunque momento dell'anno, in base alla disponibilità di posti.
Sedi dei corsi:
centroriente-la gru bianca - corso cadore, 27/e (interno cortile) - torino
dojo ken yu shin - via mantova 34 - torino

Manto19 - via Mantova 19 - Torino

inizio prossimo trimestre
Centroriente-la gru bianca: lunedì 11 gennaio 2016
Dojo ken yu shin: giovedì 14 gennaio 2016

Manto19: giovedì 14 gennaio 2016

E' sempre possibile una lezione di prova gratuita

insegnante maestro dr. James Eruppakkattu.

Il maestro dott. James Eruppakkattu è nato nel Kerala, uno stato del sud dell'India. Laureatosi nel suo paese in economia e in educazione fisica, in seguito si è diplomato in terapie naturali a bombay. Dopo gli studi nello yoga jivana satsangha nell'ananda ashram di pondicherry, ha scelto di dedicarsi alla pratica dello yoga e all'insegnamento di questa disciplina. Ha ottenuto la qualifica di insegnante di yoga presso la kaivalyadhama shreeman madhava yoga mandira samiti, a lonavla. Insegna yoga in italia dal 1980.
Due parole sullo yoga
aumento della vitalita', del benessere e della serenita'.
Miglioramento dello stato di salute e di resistenza alle malattie.
Sviluppo dell'autocontrollo psicofisico e dell'efficienza
perchè lo yoga?
praticando alcune tecniche di movimento, respirazione e rilassamento messe a punto migliaia di anni fa, è possibile eliminare dolori e tensioni, ritrovare agilità ed energia e ritardare persino i segni del tempo che passa. Le posizioni dello yoga costituiscono anche un'eccellente misura preventiva. Bastano dieci minuti di stiramento e respirazione al giorno perchè aumenti il flusso di vita e di energia in ogni parte del corpo, impedendo quell'irrigidimento che porta a serie disfunzioni.
La cosa interessante è che tutti possono farlo
-non occorre essere capaci di reggersi sulla testa. Bisogna solo compiere i movimenti nella misura in cui ognuno è in grado di farlo.
-lo yoga non è uno sport né un'attività competitiva né una stimolante ginnastica alla moda né una religione.
-la posizione del loto influisce sull'efficienza muscolare
-un sistema equilibrato che comprenda posizioni, rilassamento, respirazione diminuisce l'incidenza dell'asma
-il rilassamento yoga può controllare l'ipertensione
-i globuli rossi aumentano con la pratica dell'hathayoga e pertanto aumenta la capacità del cuore di far fronte a sforzi fisici
-la pratica dello yoga stimola la funzione di parte del sistema nervoso autonomo che consente ai muscoli e alle ghiandole di lavorare con efficienza

Ulteriori informazioni

Prima lezione di prova gratuita. In questo momento è attiva l'offerta paghi 3 mesi e ne frequenti 5

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