Corso Digital Ecosystem

Corso

A Milano

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Descrizione

  • Tipologia

    Laboratorio intensivo

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    12h

  • Durata

    2 Giorni

Privati, aziende, agenzie, redazioni non possono più rinunciare alla presenza sui social media: uno strumento coinvolgente, efficace, che permette di instaurare un dialogo tutto nuovo con il proprio pubblico, i propri clienti e il proprio network di contatti.

Informazioni importanti

Documenti

  • Programma_Digital_Ecosystem_Aprile_2015.pdf

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
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via Stefanardo da Vimercate, 28, 20128

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Profilo del corso

Questo workshop intensivo permette di apprendere tutti gli aspetti necessari a pianificare e strutturare una strategia di Social Media Marketing integrata su più canali.

Neolaureati, laureandi in Marketing e/o Comunicazione, che vogliano approfondire temi legati al Digital Ecosystem e alla Social Media Strategy.
Professionisti del marketing o di ufficio stampa che si stanno affacciando alle nuove opportunità offerte dai Social Media.

Laurea (o titoli analoghi o studenti in corso) in discipline umanistiche o economiche o orientate al marketing.
Interesse e conoscenza di base dei Social Media.
Disponibilità a svolgere esercitazioni in team.

Attestato di frequenza rilasciato da BEWE Digital Academy.

La BEWE Digital Academy si distingue per le competenze e l'esperienza dei suoi docenti, professionisti del settore che lavorano quotidianamente con questi strumenti e si aggiornano su tutte le novità del settore.

Sarai contattato/a via mail e ti forniremo tutte le informazioni necessarie per l'iscrizione al corso.

Sì, PC o tablet saranno utili a navigare durante la lezione e consultare siti e materiali per svolgere le esercitazioni e il test finale. La sede dispone di connessione Wi-Fi gratuita.

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Opinioni

Materie

  • Social network
  • Marketing digitale

Professori

Francesca Vezzoli

Francesca Vezzoli

Esperta in Community Management & Digital PR

Laureata in Culture e Linguaggi per la Comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano, ha iniziato la sua carriera lavorativa in una grande casa editrice, dove ha lavorato per diversi anni come redattrice e assistente nell’ufficio diritti e acquisizioni. Per lei scrivere è comunicare in modo creativo, chiaro e preciso, aiutare chi vuole dire qualcosa a farlo nel luogo e nel modo giusto. Dopo aver frequentato la BEWE Digital Academy, le sue passioni e i suoi interessi sono passati dalla carta al digital: fa ora parte del team BEWE dove è community manager e content manager.

Lilith Dellasanta

Lilith Dellasanta

Esperta in Web Analysis & Monitoring

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione con tesi in Editoria Multimediale, lavora nel campo della reputation analisys dal 2004: per cinque anni è stata parte del team e poi responsabile delle analisi quali-quantitative sulla carta stampata presso Selpress, per poi passare all’analisi del mondo web presso Intext, dove ha cominciato a occuparsi di profilazione semantica per l’analisi automatica della web reputation. Dal 2011 lavora per BEWE e come Digital Analyst: crea i profili di analisi e report, contribuisce alla definizione delle metriche e dei modelli di analisi.

Miriam Goi

Miriam Goi

Social Media and New Trends Consultant

Programma

MARTEDÌ 28 APRILE: Digital Ecosystem e Social Media Strategy

Come si costruisce una strategia di Social Media Marketing su Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest, Vine, G+ e LinkedIn:

• panoramica introduttiva sul Digital Ecosystem e sull'audience dei canali;

• l'importanza del mobile;

• strategia: presenza, scelta dei canali, strumenti essenziali, definizione obiettivi;

• pianificazione: dal Web Listening al contenuto;

• Customer Care;

• crisis management.

Come realizzare campagne di advertising targetizzate, su Facebook e Twitter:

• inserzioni, post sponsorizzati e fan acquisition.



MERCOLEDÌ 29 APRILE: Analisi e ottimizzazione dei risultati di Facebook

Facebook ADV

• Introduzione: pro e contro dello strumento

• Meccanica: funzionamento, definizione target, tipologia di inserzione, obiettivi

• Strategia: come realizzare un’inserzione e una campagna efficace

• Analisi: misurare la performance

Facebook Insights

• Funzioni ed elementi base

• Indicatori avanzati

Entrambe le giornate di corso prevederanno delle esercitazioni, individuali e di gruppo.

Ulteriori informazioni

Per le iscrizioni entro il 21 Aprile è previsto uno sconto "Early Booking" di €100

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