Corso Digital Ecosystem

Bewe Digital Academy
A Milano

400 
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Informazione importanti

  • Laboratorio intensivo
  • Livello base
  • Milano
  • 12 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Privati, aziende, agenzie, redazioni non possono più rinunciare alla presenza sui social media: uno strumento coinvolgente, efficace, che permette di instaurare un dialogo tutto nuovo con il proprio pubblico, i propri clienti e il proprio network di contatti.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
via Stefanardo da Vimercate, 28, 20128, Milano, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Questo workshop intensivo permette di apprendere tutti gli aspetti necessari a pianificare e strutturare una strategia di Social Media Marketing integrata su più canali.

· A chi è diretto?

Neolaureati, laureandi in Marketing e/o Comunicazione, che vogliano approfondire temi legati al Digital Ecosystem e alla Social Media Strategy. Professionisti del marketing o di ufficio stampa che si stanno affacciando alle nuove opportunità offerte dai Social Media.

· Requisiti

Laurea (o titoli analoghi o studenti in corso) in discipline umanistiche o economiche o orientate al marketing. Interesse e conoscenza di base dei Social Media. Disponibilità a svolgere esercitazioni in team.

· Titolo

Attestato di frequenza rilasciato da BEWE Digital Academy.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

La BEWE Digital Academy si distingue per le competenze e l'esperienza dei suoi docenti, professionisti del settore che lavorano quotidianamente con questi strumenti e si aggiornano su tutte le novità del settore.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Sarai contattato/a via mail e ti forniremo tutte le informazioni necessarie per l'iscrizione al corso.

· Devo portare il PC?

Sì, PC o tablet saranno utili a navigare durante la lezione e consultare siti e materiali per svolgere le esercitazioni e il test finale. La sede dispone di connessione Wi-Fi gratuita.

Cosa impari in questo corso?

Social network
Marketing digitale

Professori

Francesca Vezzoli
Francesca Vezzoli
Esperta in Community Management & Digital PR

Laureata in Culture e Linguaggi per la Comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano, ha iniziato la sua carriera lavorativa in una grande casa editrice, dove ha lavorato per diversi anni come redattrice e assistente nell’ufficio diritti e acquisizioni. Per lei scrivere è comunicare in modo creativo, chiaro e preciso, aiutare chi vuole dire qualcosa a farlo nel luogo e nel modo giusto. Dopo aver frequentato la BEWE Digital Academy, le sue passioni e i suoi interessi sono passati dalla carta al digital: fa ora parte del team BEWE dove è community manager e content manager.

Lilith Dellasanta
Lilith Dellasanta
Esperta in Web Analysis & Monitoring

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione con tesi in Editoria Multimediale, lavora nel campo della reputation analisys dal 2004: per cinque anni è stata parte del team e poi responsabile delle analisi quali-quantitative sulla carta stampata presso Selpress, per poi passare all’analisi del mondo web presso Intext, dove ha cominciato a occuparsi di profilazione semantica per l’analisi automatica della web reputation. Dal 2011 lavora per BEWE e come Digital Analyst: crea i profili di analisi e report, contribuisce alla definizione delle metriche e dei modelli di analisi.

Miriam Goi
Miriam Goi
Social Media and New Trends Consultant

Programma

MARTEDÌ 28 APRILE: Digital Ecosystem e Social Media Strategy

Come si costruisce una strategia di Social Media Marketing su Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest, Vine, G+ e LinkedIn:

• panoramica introduttiva sul Digital Ecosystem e sull'audience dei canali;

• l'importanza del mobile;

• strategia: presenza, scelta dei canali, strumenti essenziali, definizione obiettivi;

• pianificazione: dal Web Listening al contenuto;

• Customer Care;

• crisis management.

Come realizzare campagne di advertising targetizzate, su Facebook e Twitter:

• inserzioni, post sponsorizzati e fan acquisition.



MERCOLEDÌ 29 APRILE: Analisi e ottimizzazione dei risultati di Facebook

Facebook ADV

• Introduzione: pro e contro dello strumento

• Meccanica: funzionamento, definizione target, tipologia di inserzione, obiettivi

• Strategia: come realizzare un’inserzione e una campagna efficace

• Analisi: misurare la performance

Facebook Insights

• Funzioni ed elementi base

• Indicatori avanzati

Entrambe le giornate di corso prevederanno delle esercitazioni, individuali e di gruppo.

Ulteriori informazioni

Per le iscrizioni entro il 21 Aprile è previsto uno sconto "Early Booking" di €100

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