Corso Digital Ecosystem

Bewe Digital Academy
A Milano

400 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laboratorio intensivo
Livello Livello base
Inizio Milano
Ore di lezione 12 ore di lezione
Durata 2 Giorni
  • Laboratorio intensivo
  • Livello base
  • Milano
  • 12 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Privati, aziende, agenzie, redazioni non possono più rinunciare alla presenza sui social media: uno strumento coinvolgente, efficace, che permette di instaurare un dialogo tutto nuovo con il proprio pubblico, i propri clienti e il proprio network di contatti.

Informazioni importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
via Stefanardo da Vimercate, 28, 20128, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Milano
via Stefanardo da Vimercate, 28, 20128, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Questo workshop intensivo permette di apprendere tutti gli aspetti necessari a pianificare e strutturare una strategia di Social Media Marketing integrata su più canali.

· A chi è diretto?

Neolaureati, laureandi in Marketing e/o Comunicazione, che vogliano approfondire temi legati al Digital Ecosystem e alla Social Media Strategy. Professionisti del marketing o di ufficio stampa che si stanno affacciando alle nuove opportunità offerte dai Social Media.

· Requisiti

Laurea (o titoli analoghi o studenti in corso) in discipline umanistiche o economiche o orientate al marketing. Interesse e conoscenza di base dei Social Media. Disponibilità a svolgere esercitazioni in team.

· Titolo

Attestato di frequenza rilasciato da BEWE Digital Academy.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

La BEWE Digital Academy si distingue per le competenze e l'esperienza dei suoi docenti, professionisti del settore che lavorano quotidianamente con questi strumenti e si aggiornano su tutte le novità del settore.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Sarai contattato/a via mail e ti forniremo tutte le informazioni necessarie per l'iscrizione al corso.

· Devo portare il PC?

Sì, PC o tablet saranno utili a navigare durante la lezione e consultare siti e materiali per svolgere le esercitazioni e il test finale. La sede dispone di connessione Wi-Fi gratuita.

Cosa impari in questo corso?

Social network
Marketing digitale

Professori

Francesca Vezzoli
Francesca Vezzoli
Esperta in Community Management & Digital PR

Laureata in Culture e Linguaggi per la Comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano, ha iniziato la sua carriera lavorativa in una grande casa editrice, dove ha lavorato per diversi anni come redattrice e assistente nell’ufficio diritti e acquisizioni. Per lei scrivere è comunicare in modo creativo, chiaro e preciso, aiutare chi vuole dire qualcosa a farlo nel luogo e nel modo giusto. Dopo aver frequentato la BEWE Digital Academy, le sue passioni e i suoi interessi sono passati dalla carta al digital: fa ora parte del team BEWE dove è community manager e content manager.

Lilith Dellasanta
Lilith Dellasanta
Esperta in Web Analysis & Monitoring

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione con tesi in Editoria Multimediale, lavora nel campo della reputation analisys dal 2004: per cinque anni è stata parte del team e poi responsabile delle analisi quali-quantitative sulla carta stampata presso Selpress, per poi passare all’analisi del mondo web presso Intext, dove ha cominciato a occuparsi di profilazione semantica per l’analisi automatica della web reputation. Dal 2011 lavora per BEWE e come Digital Analyst: crea i profili di analisi e report, contribuisce alla definizione delle metriche e dei modelli di analisi.

Miriam Goi
Miriam Goi
Social Media and New Trends Consultant

Programma

MARTEDÌ 28 APRILE: Digital Ecosystem e Social Media Strategy

Come si costruisce una strategia di Social Media Marketing su Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest, Vine, G+ e LinkedIn:

• panoramica introduttiva sul Digital Ecosystem e sull'audience dei canali;

• l'importanza del mobile;

• strategia: presenza, scelta dei canali, strumenti essenziali, definizione obiettivi;

• pianificazione: dal Web Listening al contenuto;

• Customer Care;

• crisis management.

Come realizzare campagne di advertising targetizzate, su Facebook e Twitter:

• inserzioni, post sponsorizzati e fan acquisition.



MERCOLEDÌ 29 APRILE: Analisi e ottimizzazione dei risultati di Facebook

Facebook ADV

• Introduzione: pro e contro dello strumento

• Meccanica: funzionamento, definizione target, tipologia di inserzione, obiettivi

• Strategia: come realizzare un’inserzione e una campagna efficace

• Analisi: misurare la performance

Facebook Insights

• Funzioni ed elementi base

• Indicatori avanzati

Entrambe le giornate di corso prevederanno delle esercitazioni, individuali e di gruppo.

Successi del Centro

Ulteriori informazioni

Per le iscrizioni entro il 21 Aprile è previsto uno sconto "Early Booking" di €100

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto