Digital Marketing &Communication Strategy

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A Forlì

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Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Forlì
  • 32 ore di lezione
  • Durata:
    4 Giorni
Descrizione

Dal Web Marketing alla Digital Brand Experience: strategie digitali per comunicare e promuovere imprese, persone, prodotti e servizi.
Rivolto a Cooperative, Aziende o enti pubblici, che intendono creare e/o riqualificare servizi innovativi per una gestione delle promozioni e delle comunicazioni al passo con i tempi e con le esigenze di mercato.
Studenti, neo-diplomati, neo-laureati e persone in attesa di occupazione che intendono assimilare un know-how oggi fortemente richiesto dalle aziende;Piccoli imprenditori e liberi professionisti che intendono seguire in prima persona la promozione online della loro attività anziché esternalizzarla, con conseguente risparmio economico e maggiore controllo.

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Forlì
Forlì-Cesena, Italia
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Cosa impari in questo corso?

Digital Marketing
Tecniche di Marketing e Comunicazione
Gestione dei Social Network

Programma

I MODULO : PARTE STRATEGIA – 16 ORE

Obiettivo specifico: Fornire ai partecipanti le conoscenze di base per costruzione efficace della strategia di comunicazione e marketing on line (Digital Marketing & Communication Strategy)

Dal Marketing al WEB Marketing

ü Marketing vs WEB Marketing

ü Il web 2.0 e il marketing 2.0

ü elementi base di Digital Marketing

ü le leve del digital marketing

ü gli errori del WEB Marketing: do & don’t

Il consumatore... on line

ü consumatore vs consumatore on line

ü il consumatore 2.0: identità, comportamento e processi decisionali

Brand & Digital Branding

ü tutto inizia con un Brand

ü il valore del Brand

ü che cos’è realmente un Brand

ü gli elementi fondamentali del Brand

ü Brand digital experience

Digital Corporate Communication

ü Perché la Corporate Communication sul web?

ü Corporate Communication e valori

ü le basi strategiche della Corporate Communication e la Corporate Identity

Website Presence

ü il website come elemento della Digital Marketing & Communication Strategy

ü prima regola: keep it simple!

ü seconda regola: diffida della tecnologia e del design!

ü terza regola: dai valore al contenuto e al contenitore!

Digital Product & Service Communication

ü il prodotto come paniere di attributi... da comunicare

ü prima regola: si parte sempre dai valori

ü attributi, conseguenze e valori (MEC): come comunicare strategicamente i prodotti e i servizi

ü Art & Copy: la strana coppia anche sul web!

La Digital Campaign

ü definire gli obiettivi della campagna di comunicazione

ü creare e condividere il brief

ü strumenti digitali e obiettivi di comunicazione

II MODULO – PARTE OPERATIVA - 16 ORE

Obiettivo specifico: Fornire ai partecipanti le conoscenze sul Web Marketing attraverso i social network e sui meccanismi che incrementano a visibilità delle informazioni pubblicate e l’afflusso di visitatori

Social Media Marketing:

ü cos’è e come funziona il SMM

ü siti per il SMM: Linkedin, Facebook, Twitter, Youtube, Flickr, Myspace, Delicious

ü introduzione al Marketing Virale

Introduzione al SEO (Search Engine Optimization)

ü la funzione strategica del SEO

ü i motori di ricerca: cosa sono e cenni storici

ü come funzionano i principali motori di ricerca

ü scansione, indicizzazione e restituzione dei risultati

Strategic SEO (Strategic Search Engine Optimization)

ü algoritimi di analisi del linking: PageRanke

ü algoritmi di ricerca dei risultati: Google Panda, Google Penguin

ü fattori di ranking

ü costruzione delle pagine: regole da seguire

Testing

ü verifica delle pagine prodotte

ü test di visualizzazione

ü test dei tempi di caricamento

ü utilizzo di Google Analytics per il monitoraggio dei visitatori

Local Search

ü introduzione al Local Search

ü implementare il Local Search

ü Google MAPS e Google+ Local

Cenni di Web Semantico

ü il futuro del web è semantico

ü Introduzione al Web Semantico e alle sue tecnologie

Ulteriori informazioni

La formazione è struttura in 4 giornata da 8 ore pressoil Villaggio Mafalda della Cooperativa "Paolo Babini" di Forlì.
La quota di partecipazione include il pranzo e il materiale didattico.

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