Disegno del gioiello al computer mensile a Cagliari

Corso

A Capoterra

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laboratorio intensivo

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Capoterra

  • Ore di lezione

    32h

  • Durata

    1 Mese

  • Inizio

    Consultare

Obiettivo del corso: Ti prepara a usare i programmi cad della modellazione e alla successiva prototipazione.Rivolto a: coloro che vogliono avere un infarinatura del gioiello costruito al computer.

Informazioni importanti

Documenti

  • Programma

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Capoterra (Cagliari)

Inizio del corso

ConsultareIscrizioni aperte

Profilo del corso

Conoscere i programmi cad, che permettono di costruire il gioiello.

a tutti, importante sapere usare il computer.

Conoscenza del computer, serietà a professionalità.

attestato di frequenza

é un corso breve!!!che da solo le basi...

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • CAD
  • Disegno
  • Modellazione
  • Jewelry cad
  • Computer cad
  • Design gioiello
  • Jewelry design
  • CAD/ CAM/ CAE
  • Prototipazione cad
  • Prototipo

Professori

luisella arrais

luisella arrais

designer/insegnante

Luisella Arrais nasce in Sardegna, a Cagliari. Nel 1978 si trasferisce a Firenze: è amore a prima vista. Si iscrive nel 1980 presso l’ ISA Istituto Statale D’Arte del capoluogo toscano e sceglie la sezione dell’oreficeria. Frequenta per 2 anni il corso di magistero ad indirizzo specialistico artistico, conseguendo a pieni voti il diploma di maestro d’arte. La sua ricerca la porta, a continuare i suoi studi ; frequenta per un anno la Scuola Libera di Nudo dell’ Accademia delle Belle Arti, affinando così la sua vene pittorica. Contestualmente frequenta per due anni un corso di montatore orafo, ma il suo interesse è sopratutto per il design del gioiello. Decide quindi di frequentare anche il corso di design orafo. Terminato tutto l’iter di specializzazioni, decide di iniziare a lavorare come designer del gioiello. Dopo un breve periodo di lavori come designer e come modellista di cera, nel 1995 inoltra la domanda di insegnamento di design orafo presso diverse scuole, tra cui la scuola americana Art Fuji Studio. Inizia dunque ad insegnare design del gioiello e a fare esperienza di insegnamento presso l’Art Fuji Studio e in altre scuole di gioielli di Firenze. Nel 2000 decide di aprire un proprio studio di progettazione, nasce così lo Studio Arrais. La sua forma di insegnamento finalizzata solo al design orafo è vincente, e contrappone a iter di studio più ampi epiù lunghi che si svolgono in altre scuole di oreficeria, dei corsi più brevi e specialistici. Grazie all’esperienza maturata nel campo dell’insegnamento prima, e organizzativo poi, Luisella Arrais porta i suoi studenti, provienienti dal tutto il mondo, a vincere diversi concorsi, rendendo lo Studio Arrais leader riconosciuto dell’insegnamento del disegno orafo. Attualmente Luisella Arrais organizza mostre dei lavori dei propri studenti (l’ultima presso l’Hotel Cellai di Firenze), i quali, entusiasti di queste iniziative, vi partecipano attivamente raggiungendo anche in termini di innovazione del design orafo eccellenti risultati.

Programma

Il corso mensile di gioielli al computer offre una base semplicistica del programma di modellazione CAD. In genere è indicato per chi già conosce il programma CAD di base e vuole approfondire il discorso del gioiello, e la sua colorazione.

Il corso si frequenta 2 volte alla settimana, 4 ore a lezione , per un totale di 8 ore settimanali.

La tecnologia CAD offre possibilità che fino a poco tempo fa erano impensabili per la progettazione di gioielli e risulta estremamente utile non solo a designer e progettisti, ma anche ad orafi e modellisti.

I programmi di progettazione permettono di visualizzare, modificare, archiviare, tutte le idee e i disegni che si vuole ed allo stesso tempo consentono la realizzazione di prototipi perfetti in tempi rapidissimi con le tecnologie di prototipazione rapida.

Le esercitazioni prevedono l’uso di Rhinoceros, Flamingo, Techgems.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Disegno del gioiello al computer mensile a Cagliari

Prezzo da consultare