E-Learning Editing

Centro Studi "G. Mamelii"
A Bracciano

6.250 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Bracciano
  • 250 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: La proposta formativa si pone tra gli obiettivi quello di rafforzare le competenze in materie di interesse generale (informatica e inglese) e offrire ai beneficiari un corso di alta formazione che fornisca le conoscenze teorico/pratiche necessarie per la gestione di progetti di Formazione a distanza.
Rivolto a: Diplomati che abbiano una buona conoscenza del sistema op. Windows e del pacchetto office.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bracciano
Piazza Santa Croce 2, 00062, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Diploma di maturità e scuola superiore. (Per i possessori di diploma di scuola secondaria superiore è necessario essere occupati).

Programma

Contenuti
  • Modulo 1 Descrizione: La società dell’informazione Durata ore: 38 Modalità formative: Lezioni d’aula ed esercitazioni pratiche
    Contenuti: il modulo si pone l’obiettivo di riprendere e ampliare i concetti relativi all’informatica di base, alle reti informatiche e all’office automation.
  • Modulo 2 Descrizione: Elaborazioni di contenuti didattici multimediali Durata ore: 54 Modalità formative: Lezioni d’aula ed esercitazioni pratiche
    Contenuti: Il modulo si pone l’obiettivo di trasferire ai partecipanti una conoscenza approfondita dei più diffusi prodotti dell’editoria informatica e un primo approccio all’insegnamento “a distanza”
  • Modulo 3 Descrizione: Creazione di presentazioni multimediali Durata ore: 38 Modalità formative: Lezioni d’aula ed esercitazioni pratiche
    Contenuti: il modulo si pone l’obiettivo di far apprendere le tecniche e le procedure operative per effettuare elaborazioni di presentazioni multimediali
  • Modulo 4 Descrizione: E-Learning e tecniche di formazione in rete Durata ore: 64 Modalità formative: Lezioni d’aula ed esercitazioni pratiche
    Contenuti: il modulo si pone l’obiettivo di preparare i partecipanti all’uso degli strumenti e delle metodologie e-learning secondo le linee guida per i progetti formativi in modalità e-learning nelle pubbliche amministrazioni emanate dal Ministero per l’innovazione e le tecnologie di concerto con il Ministero per la funzione pubblica.
  • Modulo 5 Descrizione: Elementi di lingua inglese per l’e-learning Durata ore: 32 Modalità formative: Lezioni d’aula ed esercitazioni pratiche
    Contenuti: il modulo si pone l’obiettivo di migliorare la capacità di comprensione in contesti tecnici e ottenere un sufficiente grado di inserimento in contesti comunicativi di ruolo
  • Modulo 6 Descrizione: La sicurezza nei luoghi di lavoro Durata ore: 12 Modalità formative: Lezioni d’aula
    Contenuti: il modulo si pone l’obiettivo di approfondire le caratteristiche del posto di lavoro e dei rischi ad esso connessi, nonché delle misure di prevenzione e sicurezza e dell’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale (D.P.I.)
  • Modulo 7 Descrizione: I programmi di ricerca e sviluppo dell’Unione europea Durata ore: 12 Modalità formative: Lezioni d’aula
    Contenuti: il modulo si pone l’obiettivo di presentare il VII Programma Quadro della Ricerca Europea.
Risultati attesi
Preparazione di n. 15 utenti finalizzata al: a) rafforzamento di competenze in materie di interesse generale (informatica e inglese) necessarie al fine di poter far loro intraprendere ovvero proseguire con profitto gli studi universitari o post- diploma; b) miglioramento della spendibilità della qualifica professionale sul mercato del lavoro attraverso l’acquisizione delle tecniche di formazione a distanza e degli strumenti di gestione delle stesse.

Modalità di valutazione competenze in uscita
Al termine di ciascun modulo i partecipanti dovranno rispondere a un questionario o svolgere una prova pratica al personal computer che consenta al docente di ciascuna materia di monitorare il grado di apprendimento dei discenti. Al termine dell’intero corso, gli allievi dovranno superare una prova finale, costituita da un questionario su tutte le discipline del corso. L’intervento verrà monitorato in itinere attraverso questionari di soddisfazione.

Metodologie formative utilizzate
Ai fini dello sviluppo delle capacità, che costituiscono l’obiettivo del corso, saranno utilizzati prevalentemente metodi attivi, ed in particolare lezioni frontali, colloqui d’aula; “rete didattica”, esercitazioni pratiche individuali e di gruppo con l’ausilio dell’aula informatica atte a sviluppare la capacità di gestione di una piattaforma FaD.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto