Educazione al Movimento e alla Danza per Bambini dai 5 ai 10 anni

Teatri di Danza e delle Arti
A Porta a Mare

30 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Per bambini
  • Porta a mare
  • Durata:
    1 Anno
Descrizione

Obiettivo del corso: I bambini nell’arco di età dai 5 agli 10 anni hanno bisogno di trovare forme per esprimere le proprie potenzialità corpo-mente in maniera totale. Questo è possibile attraverso la danza che mette in gioco il corpo del bambino e al tempo stesso le sue capacità creative e di invenzione. In questi anni delicati per il suo sviluppo fisico e mentale, la danza non deve essere tecnica, costrizione, ripetizione, ma deve stimolare al massimo le sue possibilità espressive.
Rivolto a: Bambini dai 5 ai 10 anni.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Porta a Mare
Via del Chiassatello, Corte Sanac 97-98, Pisa, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Professori

Flavia Bucciero e team Movimentoinactor
Flavia Bucciero e team Movimentoinactor
danzatrice, coreografa, danzaterapeuta APID

La sua formazione in teatro, mimo corporeo, danza contemporanea, avviene prima a Napoli poi a Parigi.
Ha svolto studi sulle danze etniche ricercando una sintesi fra la danza contemporanea e i segni delle danze del Mediterraneo e dell’Oriente. E’ iscritta all’APID (Associazione Professionale Italiana dei Danzamovimentoterapeuti). Collabora con la Fondazione Teatro Verdi di Pisa, presso la quale la compagnia Movimentoinactor da lei diretta ha la residenza coreografica Svolge attività didattica nel campo della danza contemporanea e della danzaterapia nelle scuole.

Programma

I bambini nell’arco di età dai 5 agli 10 anni hanno bisogno di trovare forme per esprimere le proprie potenzialità corpo-mente in maniera totale. Questo è possibile attraverso la danza che mette in gioco il corpo del bambino e al tempo stesso le sue capacità creative e di invenzione. In questi anni delicati per il suo sviluppo fisico e mentale, la danza non deve essere tecnica, costrizione, ripetizione, ma deve stimolare al massimo le sue possibilità espressive. Questo l’obiettivo del corso, assecondare la crescita e lo sviluppo del bambino attraverso suggestioni e immagini che appartengono al mondo dell’infanzia, dell’immaginazione, e , al tempo stesso, promuovere una continua verifica col mondo esterno e con gli altri, con il ritmo, la musica, lo spazio.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto