Educazione al Movimento e alla Danza per Bambini dai 5 ai 10 anni
Corso
A Porta a Mare
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Descrizione
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Tipologia
Corso
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Diretto a
Per bambini
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Luogo
Porta a mare
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Durata
1 Anno
Obiettivo del corso: I bambini nell’arco di età dai 5 agli 10 anni hanno bisogno di trovare forme per esprimere le proprie potenzialità corpo-mente in maniera totale. Questo è possibile attraverso la danza che mette in gioco il corpo del bambino e al tempo stesso le sue capacità creative e di invenzione. In questi anni delicati per il suo sviluppo fisico e mentale, la danza non deve essere tecnica, costrizione, ripetizione, ma deve stimolare al massimo le sue possibilità espressive. Rivolto a: Bambini dai 5 ai 10 anni.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Nessuno
Opinioni
Professori
Flavia Bucciero e team Movimentoinactor
danzatrice, coreografa, danzaterapeuta APID
La sua formazione in teatro, mimo corporeo, danza contemporanea, avviene prima a Napoli poi a Parigi. Ha svolto studi sulle danze etniche ricercando una sintesi fra la danza contemporanea e i segni delle danze del Mediterraneo e dell’Oriente. E’ iscritta all’APID (Associazione Professionale Italiana dei Danzamovimentoterapeuti). Collabora con la Fondazione Teatro Verdi di Pisa, presso la quale la compagnia Movimentoinactor da lei diretta ha la residenza coreografica Svolge attività didattica nel campo della danza contemporanea e della danzaterapia nelle scuole.
Programma
I bambini nell’arco di età dai 5 agli 10 anni hanno bisogno di trovare forme per esprimere le proprie potenzialità corpo-mente in maniera totale. Questo è possibile attraverso la danza che mette in gioco il corpo del bambino e al tempo stesso le sue capacità creative e di invenzione. In questi anni delicati per il suo sviluppo fisico e mentale, la danza non deve essere tecnica, costrizione, ripetizione, ma deve stimolare al massimo le sue possibilità espressive. Questo l’obiettivo del corso, assecondare la crescita e lo sviluppo del bambino attraverso suggestioni e immagini che appartengono al mondo dell’infanzia, dell’immaginazione, e , al tempo stesso, promuovere una continua verifica col mondo esterno e con gli altri, con il ritmo, la musica, lo spazio.
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