Educazione e Rieducazione del Gesto Grafico

A.E.D. Associazione Europea Disgrafie
A Milano

1.400 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 130 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: In accordo con la legge n. 170 sui DSA, il Corso si propone di formare figure professionali specializzate nel riconoscere, prevenire, trattare i disagi del gesto grafico e della scrittura.
Rivolto a: insegnanti, grafologi, psicomotricisti, logopedisti, psicologi, educatori.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Milano, Italia
Visualizza mappa

Programma

La disgrafia è una difficoltà di apprendimento che riguarda la capacità di scrivere lettere e numeri in modo corretto e funzionale. Il soggetto disgrafico ha una scrittura difficilmente leggibile, maldestra o rigida, tesa o costretta, ritoccata o molto lenta, talvolta atipica e poco funzionale; a volte è incerto sulla mano da usare.
In accordo con la legge 170 sui DSA, il corso si propone di formare figure professionali specializzate nel riconoscere, prevenire e rieducare i disagi del gesto grafico e della scrittura. Verranno trattati ed insegnati gli aspetti teorici, le classificazioni delle Disgrafie, le tecniche di rieducazione di Olivaux e De Ajuriaguerra, oltre ad analizzare e ad esercitarsi su molti casi concreti. E' richiesta la presenza ad almeno l'80% delle lezioni e al termine verrà rilassciato un attestato di frequenza.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo :

bonifico bancario


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto