Effetti Speciali e Titolazione

Cineway
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 100 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso fornisce gli strumenti per la creazione di effetti e titoli tramite il software After Effect.
Rivolto a: Il corso è rivolto a coloro che siano interessati alla titolazione ed agli effetti speciali digitali tramite uno dei software più usati in ambito televisivo.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
via piranesi 43, 20137, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Per iscriversi è necessario sostenereun colloquio attitudinale è altresì necessario una buona dimestichezza col programma photoshop.

Cosa impari in questo corso?

Effetti speciali

Programma

PROGRAMMA DEL CORSO DI EFFETTI SPECIALI E TITOLAZIONE

Teoria sull'immagine video: formati, SD, HD, supporti, field, nozioni base sull’linguaggio audiovisivo. L’ interfaccia utente, tollbarr, Area di lavoro. Project windows, importare il materiale, impostazioni di progetto, preferenze. Gli oggetti nativi: text, Solid, null object, adjustment layer, light.
La composizione, la timeline, la finestra di time control, il concetto di layer e fotogrammi, Anteprime. L’ animazione, il motion blur, il frame blending, la creazione ed animazione dei titoli. Gli strumenti di lavoro, character, paint, effetti & preset. Creazione e movimento delle maschere; i canali alpha. Manipolare riprese già effettuate, la correzione colore. Il motion tracking, applicare un tracker, stabilizzazione dell' immagine. Il bluescreen e il greenscreen e le chiavi, il feathering dei contorni, le garbage matte, eliminare il blue spill, il color matching. Il rapporto con il 3D, i layer 3D, l'utilizzo della camera virtuale. La finalizzazione del lavoro, il flusso di lavoro, impostazioni di rendering ed esportazioni. Il corso verrà tenuto su Adobe After Effect, lo standard di settore per le animazioni e gli effetti speciali.


FREQUENZA: 12 lezioni di 2,5 ore (il Lunedi 18:30-21:00)

PRODUZIONI: Gli allievi realizzeranno i titoli di testa e di coda di 4 cortometraggi realizzati con gli altri reparti.

INIZIO: Lunedi 22 febbraio 2010 ore 18:30

POSTI: 8.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 8

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto