ESAME AVVOCATO CORSO INTENSIVO IN AULA

Vis Maior
A Sassuolo

1.100 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Concorsi pubblici
  • Sassuolo
  • 110 ore di lezione
  • Durata:
    3 Mesi
Descrizione

Il corso intensivo in aula è il prodotto più noto che la società propone per il superamento della prova di scritta per l’esame di avvocato. Si tratta di un percorso formativo che ha consentito a centinaia di praticanti di superare la prova scritta con risultati ormai consolidati in percentuali nettamente superiori a quelle delle Corti d’Appello di riferimento. Il Corsista apprende come affrontare le problematiche giuridiche in maniera corretta ed efficace, applicando gli istituti giuridici ai casi pratici prospettati nelle simulazioni ed in sede d’esame. L'impostazione pratica del corso é mirata a fornire ai candidati una valida tecnica di redazione al fine di realizzare un compito chiaro, scorrevole ed incisivo, anche grazie all’ausilio del codice commentato con la giurisprudenza. Lo scopo del corso è quello di dotare il praticante di una preparazione completa pratica e teorica, che sia complementare e che si integri a quella già acquisita durante la pratica forense, eventualmente colmandone le lacune, e consentire allo stesso di affrontare le prove di esame con validi strumenti pratici e teorici. Nell’anno 2015 l'offerta formativa del corso Vis Maior raddoppia, affiancando alle apprezzate simulazioni in aula anche 20 lezioni teoriche, 10 di diritto civile e 10 di diritto penale, sulle tematiche oggetto della prova scritta per l’esame di avvocato. Vis Maior fornisce, così, al corsista una preparazione completa, che non ha precedenti, che consentirà a questi di affrontare l’esame dotati di una tecnica redazionale applicabile a qualsiasi caso pratico sottoposto e un bagaglio di conoscenze teoriche oltremodo completo per affrontare le prove dell’esame.In aula verrano insegnati i tempi di svolgimento dei compiti, fornendo una metodologia di scrittura utile per risolvere qualsiasi quesito posto,mentre le lezioni visionabili su piattaforma didattica consentiranno al corsista di completare il proprio bagaglio teorico attraverso lezioni visionabili più volte sino all'esame

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Sassuolo
Modena, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

- Superamento della prova scritta dell'esame di avvocato - Apprendimento del corretto metodo di redazione dei pareri pro veritate - Apprendimento del corretto metodo di redazione dei principali atti giudiziari civili e penali. - ripasso dei principali argomenti di diritto civile e penale.

· A chi è diretto?

il corso é diretto dal comitato scientifico composto da oltre 50 avvocati tutti iscritti all'albo professionale che redigono congiuntamente le traccie da sottoporre nelle simulazioni

· Requisiti

Laurea in Giurisprudenza (vecchio o nuovo ordinamento)

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il miglior corso per quanto concerne il rapporto prezzo, materiale didattico, prove in aula.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

per maggiori info visita il nostro sito vis-maior.com e prendi visione delle promozioni eventualmente in corso.

· quante sedi avete

29 in tutta Italia.

Cosa impari in questo corso?

Esame avvocato
Avvocatura
Avvocato

Professori

oltre 50 in tutta italia
oltre 50 in tutta italia
tutti avvocati iscritti all'albo professionale

per avere info sui tuoi insegnanti mandaci una email, ti risponderemo il prima possibile indicandoti le generalità degli insegnanti che terranno il corso nella sede da te prescelta. ricordiamo che ogni docente corregge al massimo 25 iscritti, ciò al fine di personalizzare la preparazione dei singoli corsisti

Programma

SIMULAZIONI IN AULA

La parte pratica corso si svolge interamente in aula e, all’inizio della lezione, viene consegnata al corsista una traccia contenente un quesito giuridico da risolvere. duarante il corso verranno assegnate 21 tracce da svolgere:
7 Pareri di diritto civile
7 pareri di diritto penale
7 atti giudiziari diritto civile, penale o amministrativo.

Da notare che il corsista non viene mai reso edotto prima della lezione dell’argomento trattato a lezione, perchè, proprio nell’ottica di simulare le condizioni di svolgimento dell’esame, lo si vuole costringere ad affrontare ogni tipo di argomento plausibile, senza anticipazioni.

Durante l’intera lezione i docenti di riferimento saranno presenti in aula al fine di rispondere a tutte le domande che potranno sorgere e a coadiuvare il corsista nella redazione dell’elaborato.

Attraverso tale supporto il corsista imparerà, mano a mano, a svolgere gli elaborati in maniera autonoma facendo uso delle indicazioni fornite dai docenti nelle lezioni precedenti. Al termine della lezione pratica il corsista dovrà consegnare il compito svolto, su foglio uso bollo, al docente presente in aula, che provvederà alla riconsegna dell’elaborato corretto la settimana successiva.

I compiti verrano corretti in maniera dettagliata e personalizzata, evidenziando gli errori commessi e segnalando le indicazioni che andavano inserite per redigere un elaborato quantomeno sufficiente.

In compito, da ultimo, sarà corredato da un ampio giudizio finale indicante i correttivi da adottare per la volta successiva e gli errori maggiormente ricorrenti compiuti dall’alunno.

La riconsegna degli elaborati sarà preceduta da una lezione teorica ove verrà spiegata la soluzione più plausibile da adottare in relazione ai compiti svolti e verranno illustrati gli istituti giuridici che andavano trattati, con una loro disamina dettagliata. Successivamente il compito verrà riconsegnato al corsista che in qualsiasi momento potrà chiedere delucidazioni sulle correzioni avute.

LEZIONI TEORICHE

La parte teorica del corso é composta di 20 lezioni:

- 10 Lezioni di diritto Civile
- 10 Lezioni di diritto penale

aventi ad oggetto le tematiche più rilevanti necessarie per una corretta preparazione alla prova scritta dell'esame d'avvocato.

Le lezioni accompagneranno il cosista durante tutto il percorso formativo del corso intensivo attraverso una attenta calendarizzazione che permetta un avanzamento costante dell'apprendimento sia pratico che teorico in vista della prova d'esame.
Le lezioni saranno visionabili tramite la piattaforma didattica telematica (FAD) sino alla data della prova scritta senza limitazione di numero di visualizzazioni così da permettere al corsista di organizzare la propria preparazione teorica con le lezioni simulative in ragione dei propri impegni personali e professionali.
Le lezioni saranno tenute tutte da avvocati che forniranno un’ampia panoramica degli istituti giuridici in chiave giudiziaria, illustrando i risvolti pratici derivanti dall’applicazione del diritto.

Vieppiù, per chi si iscriverà entro il 30 giugno la società darà in visione ulteriori 6 lezioni utili per la redazione degli atti, vere e proprie guide per l’elaborazione degli atti civili e penali che possono essere oggetto della prova di esame. Il Corso Vis Maior è il primo corso in Italia che permetta la fruizione delle proprie lezioni teoriche da PC – TABLET e SMARTPHONE.

Ulteriori informazioni

info sul nostro sito internet o sulla nostra pagina facebook, cercaci su google

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto