Master in Copywriting

Master

Online

1.200 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    1500h

Questo Master in copywriter: Esperto in scrittura pubblicitaria ti offre una formazione specializzata nella materia attraverso uno studio ambizioso rivolto a studenti che vogliono specializzarsi nella scrittura pubblicitaria.

Informazioni importanti

Documenti

  • Master-In-Copywriting_compressed.pdf

Profilo del corso

Valutare la situazione attuale del giornalismo osservando le tendenze della comunicazione più rilevanti. Acquisire le conoscenze necessarie relative alla scrittura giornalistica e alla sua corretta attuazione. Identificare i diversi valori e strutture della notizia in base alle sue caratteristiche principali. Conoscere i generi giornalistici, valutandone l'intero iter in relazione alla scrittura giornalistica. Indagare sulle caratteristiche generali dello stile giornalistico con l'obiettivo di approfondire la conoscenza dei media. Stimare l'andamento attuale della società dell'informazione tenendo conto del nuovo scenario che sta affrontando. Classifica panorama di una rivoluzione in corso. Interpretare le informazioni con una dose di soggettività. Analisi di un laboratorio pratico di giornalismo: esercizi di stile. Analizzare il processo di comunicazione pubblicitaria, individuando le tecniche di comunicazione più idonee. Sviluppare in modo approfondito il concetto di pubblicità e le sue applicazioni in ambito professionale. Identificare il ruolo che la pubblicità svolge all'interno di un'azienda. Differenziare i diversi mezzi pubblicitari, identificare le fonti di informazione, nonché chiarire concetti e termini legati alla pubblicità, alla comunicazione e al marketing con le loro corrispondenti connotazioni con il mondo del lavoro e in particolare con le aree lavorative che ci riguardano.

DIPLOMA diMaster in Copywriting di 1500 ore rilasciato da EUROINNOVA INTERNATIONAL ONLINE EDUCATION, membro dell'AEEN (Associazione spagnola delle scuole di business) e CLADEA (Consiglio latinoamericano delle scuole di amministrazione)

Copywriter, giornalismo, media, editoriali.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2023
2021
Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
3 anni con Emagister

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

3 anni del centro in Emagister.

Materie

  • BRANDING E GESTIONE
  • Processo di creazione
  • Gestione del marchio
  • L'AZIENDA PUBBLICITARIA
  • Piattaforma COMMERCIALE

Programma

PARTE 1. BRANDING E GESTIONE DEL MARCHIOUNITÀ DIDATTICA 1. CHE COS'È UN MARCHIO? DEFINIZIONE E MEMBRIUNITÀ DIDATTICA 2. IL PROCESSO DI CREAZIONE DEL MARCHIOUNITÀ DIDATTICA 3. IL MARCHIO E LA SUA COMUNICAZIONEUNITÀ DIDATTICA 4. STRATEGIE E GESTIONE DEL MARCHIOPARTE 2. TECNICHE PUBBLICITARIEMODULO 1. TECNICHE PUBBLICITARIEUNITÀ DIDATTICA 1. INTRODUZIONE ALLA PUBBLICITÀ. COMUNICAZIONE COMMERCIALEUNITÀ DIDATTICA 2. PUBBLICITÀUNITÀ DIDATTICA 3. L'AZIENDA PUBBLICITARIA. IL MITTENTEUNITÀ DIDATTICA 4. L'AGENZIA PUBBLICITARIA. IL MITTENTE TECNICOUNITÀ DIDATTICA 5. IL CANALE DI COMUNICAZIONEUNITÀ DIDATTICA 6. LA PIATTAFORMA COMMERCIALEUNITÀ DIDATTICA 7. DEFINIZIONE E DELIMITAZIONE NEL MERCATO DI RIFERIMENTOUNITÀ DIDATTICA 8. L'ANALISI DEL COMPORTAMENTO D'ACQUISTO DEI CONSUMATORI E DELLE ORGANIZZAZIONIUNITÀ DIDATTICA 9. SEGMENTAZIONE DEL MERCATOUNITÀ DIDATTICA 10. L'ATTRATTIVITÀ DEL MERCATO E DEI SEGMENTIUNITÀ DIDATTICA 11. RICERCHE DI MERCATO E MARKETINGMODULO 2. RISORSE PRATICHE. MARKETING, PUBBLICITÀ, MEDIA E VENDITEUNITÀ DIDATTICA 1. ESEMPIO DI PIANO DI MARKETINGUNITÀ DIDATTICA 2. CAMPIONE DI PIANO PUBBLICITARIOUNITÀ DIDATTICA 3. CAMPIONE DI PIANO MEDIAUNITÀ DIDATTICA 4. ESEMPIO DI PIANO DI VENDITAPARTE 3. SCRITTURA GIORNALISTICA. MEDIA, GENERI E FORMATIUNITÀ DIDATTICA 1. PANORAMICA DI UNA RIVOLUZIONE IN CORSO UNITÀ DIDATTICA 2. GENERE, STILE E FORMATO UNITÀ DIDATTICA 3. I GENERI DI NOTIZIE CLASSICI UNITÀ DIDATTICA 4. INFORMAZIONI AUDIOVISIVE UNITÀ DIDATTICA 5. INFORMAZIONE CON UNA DOSE DI SOGGGETTIVITA' UNITÀ DIDATTICA 6. INFORMAZIONE, INTERPRETAZIONE E ANALISI UNITÀ DIDATTICA 7. TESTI DI COMMENTO E DI OPINIONE UNITÀ DIDATTICA 8. LABORATORIO PRATICO DI GIORNALISMO: ESERCIZI DI STILE PARTE 4. GIORNALISMO DIGITALEUNITÀ DIDATTICA 1. MEDIA DIGITALI E GIORNALISMO DIGITALEUNITÀ DIDATTICA 2. PROGETTAZIONE DEL GIORNALE ELETTRONICO INTRODUZIONE UNITÀ DIDATTICA 3. ASPETTI GIURIDICI DEL GIORNALISMO DIGITALE UNITÀ DIDATTICA 4. FONTI DEL GIORNALISMO DIGITALE UNITÀ DIDATTICA 5. TRATTAMENTO DEI CONTENUTI UNITÀ DIDATTICA 6. STRUMENTI DI GIORNALISMO DIGITALEUNITÀ DIDATTICA 7. LA GESTIONE DELLA CONOSCENZA UNITÀ DIDATTICA 8. MARKETING E PUBBLICITÀ ONLINE PARTE 5. COMPETENZE, COMUNICAZIONE E FIRMA DIGITALEUNITÀ DIDATTICA 1. CONCETTI DI BASE: WEB 2.0 UNITÀ DIDATTICA 2. INTRODUZIONE AI MOTORI DI RICERCA UNITÀ DIDATTICA 3. RICERCHE AVANZATE UNITÀ DIDATTICA 4. AFFARI IN INTERNET UNITÀ DIDATTICA 5. MODELLI DI BUSINESS DIGITALI UNITÀ DIDATTICA 6. INTRODUZIONE AL BLOGGING E AL MICROBLOGGING UNITÀ DIDATTICA 7. PROGETTAZIONE DELL'IMMAGINE. UNITÀ DIDATTICA 8. INTRODUZIONE AL COPYRIGHT E ALLA PROPRIETA' INTELLETTUALE UNITÀ DIDATTICA 9. COMUNITÀ VIRTUALI: FORUM E SOCIAL NETWORK UNITÀ DIDATTICA 10. AMBIENTI COLLABORATIVI UNITÀ DIDATTICA 11. COMPORTAMENTO IN LINEA UNITÀ DIDATTICA 12. SICUREZZA INTERNET UNITÀ DIDATTICA 13. COMPETENZE DIGITALI DI BASE UNITÀ DIDATTICA 14. COMUNICAZIONE INTERNETUNITÀ DIDATTICA 15. LAVORA IN LINEA UNITÀ DIDATTICA 16. STRUMENTI DI LAVORO IN INTERNET UNITÀ DIDATTICA 17. LAVORO DI SQUADRA UNITÀ DIDATTICA 18. PROFILO DIGITALE UNITÀ DIDATTICA 19. RETE UNITÀ DIDATTICA 20. FIRMA E CERTIFICATO DIGITALE UNITÀ DIDATTICA 21. CONTENUTO E SCOPO UNITÀ DIDATTICA 22. NORMATIVO UNITÀ DIDATTICA 23. COME OTTENERE LA FIRMA ELETTRONICA? UNITÀ DIDATTICA 24. GESTIONE DEL RISCHIO UNITÀ DIDATTICA 25. DOVE UTILIZZARE LA FIRMA DIGITALE UNITÀ DIDATTICA 26. SISTEMI DI SICUREZZA IN AZIENDA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master in Copywriting

1.200 € IVA inc.