Esame di Chimica 80 ore

Preparazione In - Noesis
A Roma

2.870 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Inizio Roma
Ore di lezione 80 ore di lezione
  • Corso
  • Roma
  • 80 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Preparazione In offre una valida opportunità per preparare l'esame completo, per chiarire eventuali dubbi o per rendere maggiormente comprensibili quei concetti che risultano poco chiari a ciascuno studente.
Rivolto a: Preparazione In - Noesis offre agli studenti che devono sostenere l'esame di Chimica un valido supporto grazie alla professionalità e alla competenza dei propri docenti. Agli allievi sarà garantita una spiegazione semplice ed esauriente dei concetti principali della materia e soffermandosi sulle aree piu' complesse.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via G. De Leva, 39, 00179, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Roma
Via G. De Leva, 39, 00179, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Essere iscritti all'università dove il Piano di Studi richiede la preparazione dell'esame di Chimica

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

L'esame di Chimica è uno dei più ostici da dover sostenere per gli studenti di varie Facoltà tra cui Medicina, Ingegneria, Scienze Biologiche e molte altre. Numerosi studenti si trovano in difficoltà nella preparazione di questo esame a causa delle carenze nelle nozioni base della chimica oppure perché non riescono ad avere un quadro completamente chiaro della materia attraverso uno studio condotto esclusivamente in autonomia. Preparazione In - Noesis pianifica la propria formazione basandosi su un'attenta conoscenza della realtà universitaria di Roma, e quindi di ogni relativo corso si realizza una preparazione mirata ed efficace finalizzata al conseguimento del miglior risultato possibile in tutti gli esami universitari e nell'abilitazione professionale, grazie ad un'organizzazione dello studio che pondera le difficoltà di ogni singola materia presa in esame realizzando facilmente i vostri obiettivi. Il docente in collaborazione con lo studente, pianifica ed organizza il programma delle lezioni in considerazione dell'esame e degli argomenti più richiesti, e secondo delle singole esigenze e del tempo a disposizione. Saranno stabilite verifiche pre-esame (simulazione prova esame) individuali che si svolgeranno in un ambiente familiare e sopratutto frontale. Il programma è suddiviso in step, al termine dei quali lo studente viene sottoposto a vere e proprie simulazioni d'esame che permettono di valutare il grado di preparazione raggiunta. Questo metodo permette allo studente di sciogliere eventuali difficoltà e di risolvere quelle lacune che non trovano soluzione nelle università in modo da forgiare una persona preparata e sicura anche nel modo di atteggiarsi. Infatti, si riscontra che la maggior difficoltà all'interno delle facoltà è quella di riuscire a dimostrare una naturale sicurezza comunicativa nelle aule universitari. Tutti i percorsi formativi, infatti, prevedono un'ora o due ore di preparazione al modo di comunicare. E' possibile che conosciamo la materia ma non sappiamo renderla visibile, comunicarla, perchè la comunicazione interpersonale tra noi ed i docenti è offuscata, come se il messaggio non arrivasse a destinazione.Lo studente ha l’opportunità di seguire le lezioni, rigorosamente individuali, dal lunedì al venerdì dalle 09.30 alle 21.00 avendo la possibilità di scegliere l’orario in base alle proprie esigenze personali o lavorative.I nostri docenti garantiscono una formazione specifica e completa grazie ad una grande professionalità nella materia trattata, integrando la formazione con relativi appunti, dispense e schede riassuntive targate Preparazione In.Il nostro obiettivo è il vostro successo, l’effettivo superamento dell’esame in tempi veloci e con la qualità prefissata acquisendo la conoscenza e la sicurezza della materia consentendo di rendere il massimo nella propria preparazione universitaria.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 1
Persona di contatto: Elena Omegna

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto