Esame di Stato Consulente del Lavoro 18 ore

Preparazione In - Noesis
A Roma

1.188 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 18 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso offerto da Preparazione In offre maggiori certezze di un buon successo dell'esame di abilitazione oltre che ad affrontare praticamente la propria professione con maggiore responsabilità e consapevolezza.
Rivolto a: Tutti i candidati all'esercizio della professione " consulente del lavoro".

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via G. De Leva, 39, 00179, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Per tutti coloro i quali hanno l'aspirazione, progetto o sono in procinto di avere la responsabilità generica dei rapporti tra azienda e istituzioni.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

Preparazione In - Noesis, ha strutturato, un Corso specifico e pragmatico volto al superamento dell' Esame di Consulente del Lavoro, dopo un'attenta analisi delle sessioni precedenti e grazie ai contributi di professionisti del settore.

Il Corso di Preparazione all'Esame si rivolge a coloro che intendono superare l'Esame di Consulente del Lavoro senza ansie e paure, per chi voglia diventare professionista e abbia intenzione di seguire dei corsi di preparazione agli esami di Stato ponderati e schematici, tenuti in un'ottica professionale altamente qualificata.

Le lezioni sono mirate all'acquisizione di tutte le conoscenze e le abilità necessarie al superamento delle prove sia scritte che orali e quindi hanno come obiettivo l'immediato conseguimento dell'esame di stato di consulente del lavoro e la relativa iscrizione all'Albo professionale.

I corsi possono essere sia personalizzati, sia in mini classi, e seguono una metodologia induttiva e pragmatica, con schemi e suggerimenti metodologici di grande aiuto sia per la prova scritta sia per la prova orale.

La versioni individuale permette di concordare le lezioni direttamente con il docente.

Chi è il Consulente del Lavoro: il consulente del lavoro è un professionista che si occupa della gestione del rapporto tra aziende ed istituzioni (Inps, Inalil, Agenzia delle Entrate, ect. ); è interlocutore con la Direzione provinciale del lavoro, rappresenta gli interessi aziendali nei riguardi degli Ispettori del Lavoro; si occupa dell'inquadramento contrattuale e fornisce consulenza in materia di diritto del lavoro; si occupa di: cedolini paga, consulenza fiscale, societaria e del bilancio aziendale ed intrattiene i rapporti con i sindacati. Patrocina in commissione tributaria, redige perizie e fornisce consulenze riguardo a sicurezza ed igiene del lavoro. L'ente previdenziale dei consulenti del lavoro è l'ENPACL.

Per diventare consulente del lavoro è necessario svolgere un praticantato biennale ed inoltre un esame di Stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di Consulente del Lavoro.

ESAME DI STATO CONSULENTE DEL LAVORO

L'esame di stato per Consulente del Lavoro, prevede due prove scritte ed una orale.

La prova scritta: riguarda lo svolgimento di un tema sul diritto del lavoro e riguardo alla legislazione sociale ed in una prova sul diritto tributario, scelte entrambe dalla Commissione.

La prova orale: discussione sulle seguenti materie: diritto del lavoro; legislazione sociale; diritto tributario; elementi di diritto privato, pubblico e penale; ragioneria, costo del lavoro e formazione del bilancio.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 1
Persona di contatto: Elena Omegna

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto