Master in Curatela e Coordinamento di Mostre

Master

Online

1.200 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    1500h

Attualmente c'è una grande specializzazione quando si tratta di progettare, gestire e organizzare un evento, come qualsiasi tipo di mostra, offrendo una grande opportunità per realizzare azioni volte a migliorare l'immagine o la redditività di un progetto. Attraverso questo master in curatela d'arte, agli studenti verrà offerta una formazione adeguata per gestire l'organizzazione di tutti i tipi di mostre nel modo più efficiente possibile per raggiungere il successo e gli obiettivi prefissati.

Informazioni importanti

Documenti

  • Master-In-Curatela_compressed.pdf

Profilo del corso

Completa questo Master in Curatela e coordinamento di mostre e raggiungi i seguenti obiettivi:  Incontra il curatore della mostra. Scopri come allestire e mantenere una mostra. Impara a gestire le mostre. Conoscere e distinguere i vari tipi di riunioni che si verificano nell'ambiente aziendale. Conoscere le regole di base per vestire il galateo in quegli eventi che lo richiedono. Evidenzia l'importanza delle pubbliche relazioni nel campo degli affari e conosci le chiavi per raggiungere il successo nell'organizzazione. Fornire una panoramica completa e completa di tutti gli aspetti organizzativi coinvolti. Avviare lo studente nel campo del protocollo e dell'organizzazione di eventi  Contribuire alla formazione completa e multifunzionale delle figure professionali coinvolte nella gestione e organizzazione di eventi (sicurezza, comunicazione, cerimoniale, logistica, marketing, sponsorizzazioni, ecc.), favorendo così sia il loro inserimento in team di lavoro sia il miglioramento della loro capacità di coordinamento. L'obiettivo essenziale di portare a termine con successo un progetto ci richiede, tra l'altro, di applicare i principi e le procedure più appropriate per garantirne la qualità, la sua esecuzione entro il periodo stabilito e nei costi prestabiliti. Per svolgere tutte queste attività utilizzeremo il programma Microsoft Project 2013.

DIPLOMA di Master in Curatela e Coordinamento di Mostre di 1500 ore rilasciato da EUROINNOVA INTERNATIONAL ONLINE EDUCATION, membro dell'AEEN (Associazione spagnola delle scuole di business) e CLADEA (Consiglio latinoamericano delle scuole di amministrazione)

Lo studente che completa questo Master in Curating and Coordination of Exhibitions sarà preparato a lavorare in musei, mostre, gallerie d'arte, gestione del patrimonio e organizzazione e gestione di eventi con una specialità artistica.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2023
2021
Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
3 anni con Emagister

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

3 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Organizzazione
  • Didattica
  • GESTIONE DELLA MOSTRA
  • Progettazione ESPOSITIVA
  • Comunicazione E CONTESTO

Programma

PARTE 1. CURATORE DELLA MOSTRA: CURATORE D'ARTEUNITÀ DIDATTICA 1. IL CURATORE DELLE MOSTREUNITÀ DIDATTICA 2. TIPOLOGIE DI UNA MOSTRAUNITÀ DIDATTICA 3. GESTIONE DELLA MOSTRAUNITÀ DIDATTICA 4. MONTAGGIO E MANUTENZIONE DELLA MOSTRAUNITÀ DIDATTICA 5. PROGETTAZIONE ESPOSITIVAUNITÀ DIDATTICA 6. ESPOSIZIONE: FUNZIONE, FORMA E STRUTTURAUNITÀ DIDATTICA 7. IL PUBBLICO EI MUSEIUNITÀ DIDATTICA 8. MUSEI ED EDUCAZIONEUNITÀ DIDATTICA 9. FINANZIAMENTO E GESTIONE DOCUMENTALE NEI MUSEIUNITÀ DIDATTICA 10. NUOVE TECNOLOGIE NEI MUSEIPARTE 2. DIREZIONE ARTISTICAUNITÀ DIDATTICA 1. IL DIRETTORE ARTISTICOUNITÀ DIDATTICA 2. COMUNICAZIONE E CONTESTOUNITÀ DIDATTICA 3. IL TEAM CREATIVOUNITÀ DIDATTICA 4. COMPETENZE NELLA CREAZIONE DI UN MARCHIOUNITÀ DIDATTICA 5. CONOSCENZE NELLE ARTI GRAFICHEUNITÀ DIDATTICA 6. COMPETENZE IN DESIGN EDITORIALEUNITÀ DIDATTICA 7. STRATEGIE DI IMBALLAGGIO UNITÀ DIDATTICA 9. INDUSTRIA AUDIOVISIVAUNITÀ DIDATTICA 9. DIREZIONE WEB DESIGN E USABILITA'UNITÀ DIDATTICA 10. GESTIONE E PIANIFICAZIONE PARTE 3. ORGANIZZAZIONE, GESTIONE E PIANIFICAZIONE DI EVENTIUNITÀ DIDATTICA 1. ORGANIZZAZIONE DI RIUNIONIUNITÀ DIDATTICA 2. ORGANIZZAZIONE DI EVENTIUNITÀ DIDATTICA 3. L'ORGANIZZATORE DELL'EVENTO (RELAZIONI PUBBLICHE)UNITÀ DIDATTICA 4. PROTOCOLLO COMMERCIALE PER L'ORGANIZZAZIONE DI EVENTIUNITÀ DIDATTICA 5. LA COMUNICAZIONEUNITÀ DIDATTICA 6. LA COMUNICAZIONE NEL PROTOCOLLO AZIENDALEUNITÀ DIDATTICA 7. CLASSIFICAZIONE DEGLI EVENTI AZIENDALIUNITÀ DIDATTICA 8. ORGANIZZAZIONE DI EVENTI (I)UNITÀ DIDATTICA 9. ORGANIZZAZIONE DI MANIFESTAZIONI FIERISTICHE (II)UNITÀ DIDATTICA 10. ORGANIZZAZIONE DI CONVEGNI (I)UNITÀ DIDATTICA 11. ORGANIZZAZIONE DI CONFERENZE (II)UNITÀ DIDATTICA 12. PROGETTAZIONE E PIANIFICAZIONE DI UN EVENTO SPORTIVO (I)UNITÀ DIDATTICA 13. PROGETTAZIONE E PIANIFICAZIONE DI UN EVENTO SPORTIVO (II)UNITÀ DIDATTICA 14. VANTAGGI DELL'ORGANIZZAZIONE DI UN EVENTO SPORTIVOUNITÀ DIDATTICA 15. SPONSORIZZAZIONE DI EVENTO: SPONSORIZZAZIONE DI UN EVENTO SPORTIVOUNITÀ DIDATTICA 16. CAPACITÀ E COMPETENZE COMUNICATIVEUNITÀ DIDATTICA 17. PUBBLICITÀ, MARKETING E IDENTITÀ AZIENDALEPARTE 4. DIREZIONE E DIREZIONE LAVORIMODULO 1. INTRODUZIONE ALLO STANDARD PMIUNITÀ DIDATTICA 1. DIREZIONE E GESTIONE DEL PROGETTOUNITÀ DIDATTICA 2. AREE DI CONOSCENZAMODULO 2. FONDAMENTI DI DIREZIONE E PROJECT MANAGEMENTUNITÀ DIDATTICA 3. IL PROGETTO. NATURA, CARATTERISTICHE E GESTIONEUNITÀ DIDATTICA 4. IL PROJECT MANAGEMENT COME PROCESSOUNITÀ DIDATTICA 5. IL QUADRO DEL PROGETTOUNITÀ DIDATTICA 6. FASI INIZIALI NELLA GESTIONE DEI PROGETTIMODULO 3. PROCESSI E TECNICHE NELLA PROGETTAZIONEUNITÀ DIDATTICA 7. PIANIFICAZIONE INIZIALE DEL PROGETTOUNITÀ DIDATTICA 8. RIPARTIZIONE, PIANIFICAZIONE E PROGRAMMAZIONEUNITÀ DIDATTICA 9. TECNICHE DI PROGRAMMAZIONE E PIANIFICAZIONE DI PROGETTOUNITÀ DIDATTICA 10. RISORSE: RECLUTAMENTO, ACQUISTI E FORNITURAUNITÀ DIDATTICA 11. BENCHMARKING NELLA GESTIONE DEI PROGETTIMODULO 4. PROCESSI E TECNICHE DI PROJECT MANAGEMENT.UNITÀ DIDATTICA 12. ESECUZIONE DEL PROGETTOUNITÀ DIDATTICA 13. CONTROLLO DEL PROGETTOUNITÀ DIDATTICA 14. GESTIONE DELLA QUALITÀUNITÀ DIDATTICA 15. GESTIONE DEL TEMPOUNITÀ DIDATTICA 16. GESTIONE DEI COSTIMODULO 5. PROCESSI E TECNICHE DI PROJECT MANAGEMENT IIUNITÀ DIDATTICA 17. GESTIONE DEL RISCHIO. ANALISI SWOTUNITÀ DIDATTICA 18. LA GESTIONE AMBIENTALE (GMA) NEI PROGETTIUNITÀ DIDATTICA 19. FASE DI CHIUSURA DEL PROGETTOUNITÀ DIDATTICA 20. GESTIONE COMPUTERIZZATA DEI PROGETTIPARTE 5. GESTIONE DEI PROGETTI CON MICROSOFT PROJECTUNITÀ DIDATTICA 1. INTRODUZIONE AL PROGETTO 2019UNITÀ DIDATTICA 2. PRIMI PASSI. OPZIONI DI VISUALIZZAZIONE E PERSONALIZZAZIONE CON PROJECT 2019UNITÀ DIDATTICA 3. PIANIFICAZIONE COMPITI CON PROGETTO 2019UNITÀ DIDATTICA 4. RISORSE DI PROGRAMMAZIONE CON PROGETTO 2019UNITÀ DIDATTICA 5. RIPARTIZIONE DEI COSTI CON PROGETTO 2019UNITÀ DIDATTICA 6. MONITORAGGIO DEL PROGETTO CON PROJECT 2019UNITÀ DIDATTICA 7. SALVA, ESPORTA E STAMPA, CON PROJECT 2019UNITÀ DIDATTICA 8. LAVORA CON PIÙ PROGETTI

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master in Curatela e Coordinamento di Mostre

1.200 € IVA inc.