Esame di Stato Psicologo 18 ore

Preparazione In - Noesis
A Roma

694 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 18 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso offerto da Preparazione in, prepara i candidati al superamento delle quattro prove dell'esame di abilitazione per la professione di psicologo con un metodo che combina l'efficienza all'efficacia.
Rivolto a: Il corso di preparazione per l'esame di psicologo è rivolto a coloro i quali possiedono una laurea in psicologia e in medicina.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via G. De Leva, 39, 00179, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

E' necessaria una laurea in psicologia e/o medicina e il tirocinio previsto in fase di conclusione o concluso.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

L'esame di abilitazione per la professione di psicologo pone i candidati in condizione di serie difficoltà, in quanto vengono richieste, non solo nozioni generiche rispetto alle conoscenze psicologiche ma anche una buona conoscenza nel settore applicativo-strategico, dovendo affrontare3 prove scritte: psicologia generale con riferimenti specifici teorici, un progetto di intervento e un caso clinico, in aggiunta alla prova orale sull'esperienza del tirocinio formativo e le conoscenze del codice deontologico. Il corso ha inizio a ridosso di ogni nuova sessione, per un totale di due corsi annui. Il primo corso del 2010 avrà inizio il19 febbraio e sarà articolato in un incontro settimanale il il venerdì dalle ore 14:00 alle ore 20:00. Il Corso di Preparazione Esame di abilitazione per Psicologo, è composto da 4 moduli specifici per ogni prova di esame, ogni modulo è composto di 16 ore. I corsi in classe inizieranno indicativamente due mesi prima dalla sessione d'esame. Gli incontri sono 8 da 2 ore. Descrizione dei singoli moduli: Modulo I - Prova 1 Psicologia Generale - Esercitazioni. Sempre di giovedì dalle 14:00 alle 16:00. Inizio 16 aprile 2010. Modulo II - Prova 2 - N.O. - Esercitazioni; analisi dei progetti Sempre di giovedì dalle 14:00 alle 18:00; inizio 12 novembre 2009. Modulo III - Prova 2 -V.O. / PROVA 3 N.O. - Comprendere l'impostazione e lo svolgimento del caso clinico/evolutivo/ aziendale - Esercitazioni; analisi dei casi . Sempre di giovedì dalle 14:00 alle 16:00. Inizio 12 novembre 2009. Modulo IV - 5 – Prova 3- V.O. / Prova 4 – N.O. - Impostazione della relazione del Tirocinio; Riferimenti legislativi e Codice Deontologico - Simulazioni.

Ulteriori informazioni

Stage:

Su specifica richiesta è possibile svolgere il tirocinio pre esame in una struttura convenzionata, questa modalità comporterà una modifica del prezzo indicato per la preparazione all'esame di abilitazione.


Alunni per classe: 4
Persona di contatto: Silvia De Napoli

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto