Esperto Social Media Network

CESFOR
A Ragusa

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Ragusa
  • 300 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Un corso che nasce respirando appieno lo spirito dei nuovi tempi. Si propone di fornire un equilibrato mix di conoscenze tecniche, competenze, metodi e best practice necessari a soddisfare le nuove esigenze del mercato e a catturarne l’attenzione. Il corso è una full immersion nel mondo 2.0: scrittura creativa, grafica, video editing, html, wordpress, webdesign, social media, media marketing. Competenze che cominciano a essere guardate con interesse da diverse aziende: si cercano profili per mantenere i rapporti con il cliente, sapere che cosa vogliono, ma anche cosa criticano.
Rivolto a: giovani e adulti/e di età compresa fra i 18 e i 40 anni, DISOCCUPATI, INOCCUPATI E OCCUPATI RESIDENTI IN SICILIA.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Ragusa
Ragusa, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Competenze informatiche Buona conoscenza della lingua inglese

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

Il corso si prefigge di offrire le conoscenze di base utili a comprendere l’architettura dei social network, come stanno cambiando il modo di utilizzare Internet e quali possibilità offrono agli utenti e alle aziende per migliorare la propria presenza in rete.

PROGRAMMA:


- Inglese tecnico

- Informatica avanzata-

- Quali sono le differenze tra il web 1.0 e il web 2.0?

- Su quali tecnologie è basato il web 2.0? Una panoramica delle principali tecnologie attualmente in uso

- Cosa si intende per social media?

- Come cambia (o dovrebbe cambiare) la presenza “in rete” di un’azienda? Evitiamo la confusione, essere “presenti” sui social network non basta

- Siamo tutti autori: il “content sharing”

- Come funziona Facebook?

- Blog e microblog (Twitter): una panoramica

- Content sharing: una panoramica sui principali strumenti per la condivisione in rete dei contenuti multimediali (Flickr, Youtube)

- Realizzare un blog utilizzando wordpress.com (introduzione all’utilizzo di Wordpress per realizzare il proprio blog).

- Marketing

- Psicologia dei consumi e dei trend

- Analisi dei bisogni sulla rete

- Orientamento al lavoro

- Bilancio delle competenze

- Etica del lavoro

Il corpo docente a disposizione del corso è composto da formatori, manager, professionisti e consulenti che lavorano nel settore del web marketing, in modo da assicurare una formazione di tipo manageriale e tecnico-aziendale strutturata con metodologie didattiche moderne. Come parte integrante del processo didattico Cesfor in collaborazione con Infor Group svolgerà attività di tutoring e consulenza (10 ore) personalizzata per supportare individualmente i partecipanti nella realizzazione pratica di quanto appreso in aula.
Il corso, con taglio business e operativo, facilmente fruibile dai partecipanti, è fortemente centrato sulle nuove strategie di comunicazione e di relazione online con clienti, consumatori e competitors.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto