International Online Master in Digital Marketing and Business Transformation

Master

Online

6.900 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Online

  • Lingue

    Inglese

  • Durata

    1 Anno

Il Master in Digital Marketing and Business Transformation si propone di formare professionisti con la passione di apprendere come le nuove tecnologie emergenti possano creare business innovativi o modificare quelli esistenti, la cultura aziendale, le esperienze dei clienti e le relazioni, per soddisfare i cambiamenti del business e le nuove esigenze del mercato. Gli studenti diventeranno inoltre leader digitali grazie alla loro fluidità digitale, sviluppando nuove capacità e competenze. Questo master consente inoltre ai partecipanti di comprendere le piattaforme e i canali digitali, di definire una strategia di marketing omnicanale integrata e di gestire e massimizzare le prestazioni digitali attraverso gli analytics.

Informazioni importanti

Per iscriverti a questa formazione devi avere uno dei seguenti titoli di studio: Laurea Triennale o Master di I livello o all'ultimo anno, Dottorato, Master di II livello, Laurea Magistrale o all'ultimo anno

Profilo del corso

- Dimostrare solide competenze manageriali di base, tra cui la pianificazione strategica aziendale, la gestione di progetti e operazioni, e un controllo attento del budget.
- Navigare con agilità tra differenti modelli di business digitali e promuovere l’aggiornamento alla digitalizzazione del contesto operativo.
- Ottimizzare le prestazioni digitali dei propri canali e pianificare campagne di media digitali di successo e strategie di contenuto.
- Padroneggiare le intuizioni e l’analisi digitali per prendere decisioni efficaci basate sui dati.
- Collaborare in modo efficace con colleghi, partner e stakeholder esterni per massimizzare l’impatto aziendale, nonché l’impatto ECG, delle loro azioni.

Il International Online Master in Digital Marketing and Business Transformation, offerto on line o in campus, è stato progettato per fornire a professionisti e organizzazioni le conoscenze e le competenze necessarie per comprendere e affrontare gli aspetti chiave della trasformazione digitale e dell'innovazione nell'ambito aziendale.

La Rome Business School si impegna a mantenere il più alto standard di qualità nei programmi che offre. Per questo motivo, al fine di garantire l'idoneità dei candidati, tutti i candidati devono sottoporsi e superare con successo un processo di selezione strutturato come segue:
1) Evaluation of credentials
2) Application Confirmation
3) Selection Interview
4) Admission

Certificato in International Online Master in Digital Marketing and Business Transformation erogato da Rome Business School

Principali contenuti del programma
- Apprendi e metti in pratica l'Analisi dei Dati come base della trasformazione digitale di un'organizzazione​.
- Scopri come implementare un modello di maturità digitale e effettuare una valutazione digitale di un'organizzazione.
- Padroneggia le metodologie di marketing sui social media, il web design, SEM, SEO, mobile, email, e le strategie di marketing per contenuti e video.
- Crea intuizioni basate sui dati e KPI utilizzando gli ultimi strumenti e tecniche di analisi di marketing, come Google Trends, Google Analytics, R e Tableau.
- Sviluppa una conoscenza approfondita dell'esperienza utente, del comportamento del consumatore, del CRM e della ricerca.

Business in Action
Questo programma collega la classe al mondo del lavoro, offrendo esperienze pratiche che comprendono la comprensione della trasformazione digitale del business, la formazione in marketing e analisi digitali, il networking del settore, le sfide aziendali con Alibaba e un progetto di capstone che applica le conoscenze in scenari reali.

Flessibilità
Modello di apprendimento FLEXON Online - Apprendere attraverso l'apprendimento collaborativo. Pillole digitali, verifiche settimanali, discussioni sul forum, lavoro di gruppo, feedback diretto e molto altro ancora, il tutto strutturato in un percorso di apprendimento flessibile. Studiate seguendo le lezioni dal vivo in streaming sulla nostra piattaforma digitale e in tutta tranquillità seguendo le lezioni caricate quotidianamente e disponibili on demand.

Verrai contattato da un nostro consulente.

Aumento di stipendio del +23%, dopo 1 anno dal completamento del Master in Digital Marketing e Business Transformation. Lavorano in prestigiose aziende del settore come: Generali, Gruppo M, Digital Angels.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2019

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

10 anni del centro in Emagister.

Materie

  • E-business
  • CRM
  • Market Research
  • Marketing
  • Marketig management
  • Organizzazione
  • PR
  • Digital Marketing
  • Comunicazione

Programma

Sviluppare competenze digitali manageriali e una visione digitale del business

Durante il primo modulo dell’International Online Master in Digital Marketing and Business Transformation, gli studenti impareranno:

  • Economia aziendale
    Questo modulo mira a preparare gli studenti fornendo loro gli elementi essenziali dell’imprenditorialità e della pianificazione aziendale.
  • Imprenditorialità e business planning
    Con questo modulo verranno sviluppate le competenze manageriali richieste per comprendere un Business Plan e la sua struttura.
  • Strategia di Business
    Grazie a questo modulo gli studenti conosceranno le modalità per comprendere direzione e strategia a lungo termine di un’azienda, e sapranno identificare le strategic business unit delle organizzazioni.
  • Contabilità e Budget
    Questo modulo è volto a far comprendere l’importanza della gestione finanziaria e dei principi di controllo, con indicatori chiave quali ROI, EBIT, GAAP.
  • Project & Operations Management
    Con questo modulo gli studenti saranno in grado di gestire progetti, esaminare dati e informazioni, avere un approccio diagnostico nella risoluzione di problemi.
  • Risorse Umane
    Quest’area tematica si concentra su temi strategici delle risorse umane come l’acquisizione, lo sviluppo, la motivazione e il mantenimento della forza lavoro.

Implementare strategie commerciali digitali e padroneggiare il marketing digitale

Durante il secondo modulo dell’International Online Master in Digital Marketing e Business Transformation, gli studenti approfondiranno:

  • Digital Transformation: Business Models and Systems in a Digital Era
    La trasformazione digitale costituisce il processo di creazione di opportunità di innovare processi e prodotti aziendali attraverso l’impiego di tecnologie digitali come i telefoni cellulari, il cloud computing e l’IT. Gli studenti comprenderanno come trasformare un modello aziendale tradizionale in uno digitale, esamineranno il concetto di strategia digitale agile e acquisiranno le basi della Data Analytics.
  • Digital Organization, Automation & Technology
    Con questo modulo gli studenti capiranno le caratteristiche di un’organizzazione digitale, individuandone benefici e risultati, e apprenderanno come creare esperienze digitali per i clienti e costruire relazioni digitali durature con i clienti.
  • Web Optimization, Digital Marketing, Communication and Tools
    Grazie a questo modulo gli studenti comprenderanno come effettuare un’ottimizzazione del web, tramite miglioramento delle prestazioni del sito e potenziamento della SEO per un sito web. Il modulo si focalizzerà inoltre sulla generazione di lead per il team di vendita, sull’indirizzamento verso i migliori prospect e sull’impostazione di KPI efficaci per misurare i risultati.
  • Digital PR and Content Strategy
    Questo modulo approfondisce il concetto di influencer marketing, per insegnare agli studenti come condurre una campagna di social media marketing attraverso l’uso di influencer sui social media. Gli studenti impareranno poi a sviluppare, organizzare ed implementare una strategia di content marketing, analizzandone l’efficacia, e pianificheranno campagne pubblicitarie per raggiungere i loro obiettivi di marketing.

Gestire le tecnologie emergenti e sviluppare una mentalità innovativa e orientata al futuro

Durante il terzo modulo dell’International Master in Digital Marketing e Business Transformation, gli studenti impareranno:

  • Tech Future Vision
    Questo modulo si focalizza sull’Industria 4.0, che unisce la produzione fisica e le operazioni con la tecnologia digitale intelligente, l’apprendimento automatico e i big data. Gli studenti acquisiranno un’ampia conoscenza delle nuove Information Technology, e comprenderanno il loro potenziale per le funzioni aziendali. La seconda metà del modulo è incentrata sull’importanza della sostenibilità e dell’etica nel business digitale, nonché su come costruire una reputazione elettronica, gestire le crisi e l’intelligenza economica.
  • Digital Customer Management: Data, Insight and Analytics
    Questo modulo è volto a formare i “Digital Customer Service Manager”, ossia i nuovi professionisti con le competenze digitali necessarie per trasformare il servizio clienti da centro di costo a centro di profitto all’interno delle loro organizzazioni. Con questo modulo gli studenti saranno in grado di svolgere una ricerca di marketing e ottenere insight sui clienti e di pianificare lo sviluppo di customer insight per la propria azienda.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

International Online Master in Digital Marketing and Business Transformation

6.900 € IVA inc.