European Project Design

Forcoop Cora Venezia sc
A

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • 192 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: ll corso si propone di formare la figura professionale dell’Europrogettista, esperta in progettazione europea, con l'obiettivo di promuovere la formazione di consulenti/tecnici esperti in materia di progettazione europea con specifiche competenze sulle fonti di finanziamento europeo e sulla gestione dei progetti, con particolare riferimento ai progetti che coinvolgono imprese e PMI e la PA.
Rivolto a: Laureati (vecchio o nuovo ordinamento universitario), indipendentemente dalla condizione occupazionale - Diplomati di scuola secondaria superiore purchè occupati (anche cigo, cigs e mobilità).

Informazione importanti

Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo

Domande più frequenti

· Requisiti

Possesso almeno di un diploma di maturità Conoscenza della lingua inglese Utilizzo delle principali tecnologie informatiche Il corso verrà realizzato a Padova

Programma

Moduli formativi:

  • Programmi e linee di finanziamento comunitarie, internazionali e nazionali
  • Dall'analisi dei fabbisogni alla formulazione di proposte progettuali creative
  • Project Design
  • Inglese specialistico
  • Laboratorio di Europrogettazione
  • Visita guidata
  • Stage

Gli stage saranno svolti presso realtà lavorative operanti nel territorio regionale e nazionale. I partecipanti potranno applicare conoscenze e competenze acquisite nella fase d’aula e sviluppare competenze relazionali nel contesto lavorativo. Per partecipanti occupati in alternativa è possibile realizzare un Project Work della stessa durata dello stage. E’ prevista una visita guidata a Bruxelles di 2 giornate presso le Direzioni della Commissione Europea per una conoscenza delle unità operative e di funzionari di riferimento.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : Possibilità di richiedere un voucher alla Regione del Veneto (contributo regionale + cofinanziamento a carico del richiedente). Non si tratta di una attività finanziata ma ammessa al Catalogo Interregionale Alta Formazione – Annualità 2012 che potrà essere anche fruita attraverso la richiesta di un voucher. L’assegnazione del voucher è subordinata alla verifica dei requisiti del richiedente, specifici per ciascuna Regione finanziatrice di voucher, e all’immissione in graduatoria. Dal 31 luglio al 21 settembre 2012 sarà possibile presentare la richiesta per ottenere il voucher formativo